I piani originali di WandaVision: La scioccante morte di Pietro in una puntata stile CSI

Contenuti dell'articolo

un tributo al genere crime

Agatha All Along si apre con un omaggio alle serie crime, richiamando titoli iconici come CSI e True Detective, mentre Agnes si immerge nella risoluzione di un misterioso omicidio. Questa narrazione intrigante colpisce i fan delle produzioni seriali, poiché il formato ricorda anche il viaggio attraverso diversi generi di Wandavision, un’altra opera dei Marvel Studios sotto la direzione di Jac Schaeffer.

riferimenti e ispirazioni

Secondo quanto condiviso dalla Schaeffer, il richiamo all’episodio crime non è casuale. Infatti, esso era originariamente previsto come parte della trama di Wandavision, dove l’omicidio di Pietro Maximoff, interpretato da Evan Peters, avrebbe condotto Wanda a condurre indagini proprio come un detective:

“Questo rappresentava la concezione dell’ottavo episodio di Wandavision, dove Wanda si sarebbe trovata coinvolta in un caso da risolvere, cercando di scoprire la verità sulla morte di Pietro (o meglio, del Ralph Bohner di Evan Peters).“

“Confrontandoci con gli sceneggiatori, ci siamo accorti della necessità di un approccio più disciplinato per il racconto. Sebbene avessimo esplorato diversi tipi di sitcom, alla fine abbiamo deciso di focalizzarci solo su sitcom per famiglie.”

connessioni tra le serie

Le interazioni fra Wandavision e Agatha All Along potrebbero rivelarsi più intricate di quanto si possa immaginare. É presente la possibilità di svelare ulteriori misteri che colleghino questi due progetti.

disponibilità della serie

In attesa di scoprire ulteriori dettagli, è utile ricordare che Agatha All Along è accessibile su Disney+, con un nuovo episodio rilasciato settimanalmente. Il gran finale è atteso per il giorno di Halloween!


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.