I nuovi set Lego One Piece: un’avventura da non perdere nel 2023

L’annuncio del primo set di Lego ispirato a un anime ha suscitato grande interesse tra i fan e gli appassionati di mattoncini. Questo progetto innovativo rappresenta un punto di svolta nella storia di Lego, che finora non aveva mai realizzato una linea dedicata a un’opera giapponese.
novità nella collaborazione lego e anime
Fino ad oggi, i set ufficiali Lego hanno abbracciato una vasta gamma di universi, dai videogiochi come The Legend Of Zelda ai film, inclusi titoli come Jaws. Mai si era visto un set proveniente dal mondo degli anime. Negli ultimi anni, ci sono stati numerosi set ispirati a manga e anime, ma tali creazioni non erano state mai ufficialmente legate a un prodotto Lego.
la nuova collezione one piece
Il cambiamento avverrà grazie a una nuova collezione di set Lego basata sul franchising di successo One Piece. Va notato che questi set saranno ispirati alla serie live action di Netflix, piuttosto che al manga o all’anime originale. Questa scelta ha suscitato un iniziale scetticismo tra i fan, ma le reazioni positive per la serie Netflix hanno attenuato le preoccupazioni.
dettagli sui prodotti lego
Lego ha pubblicato un’animazione teaser che mostra l’immancabile cappellino del protagonista Monkey D. Luffy, mentre il suo braccio si allunga per afferrarlo. Il minifigure di Luffy sarà modellato sull’attore messicano Iñaki Godoy, che interpreta il personaggio nella serie, e gli altri minifigure rappresenteranno i rispettivi attori della produzione Netflix.
lancio e aspettative
Sebbene non ci siano ancora dettagli precisi sulla data di rilascio dei set, è previsto che il lancio coincida con la seconda stagione dello show, attesa per fine 2025. Potrebbero esserci inserimenti di set basati solo sulla prima stagione in un periodo più prossimo.
commenti da netflix
Josh Simon di Netflix ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo Lego, un marchio sinonimo di creatività e gioia del gioco, per celebrare un momento storico, portando le avventure del manga in forma iconica di Lego per la prima volta.”
- Monkey D. Luffy – Iñaki Godoy
- Altri personaggi – basati sui rispettivi attori