I Fan di Borderlands Svelano il Mistero del Strano Cognome di Questo Personaggio
Un recente post da parte di un fan di Borderlands ha rivelato un gioco di parole sorprendente legato al nome di un personaggio emblematico della serie. Rhys Strongfork, introdotto in Tales from the Borderlands e successivamente apparso in Borderlands 3, presenta un nome che parodia l’attrice hollywoodiana Reese Witherspoon.
Gli appassionati della serie Borderlands sono abituati ai giochi di parole e alle parodie, poiché gli sviluppatori di Gearbox Software mantengono un tono umoristico in tutti i titoli. Nonostante ciò, molti fan e giocatori veterani sono stati divertiti e persino stupiti di non aver colto il significato del nome di Rhys, perdendo così una battuta che era nascosta in bella vista. Dalla sua prima apparizione nel gioco spin-off di Telltale Tales from the Borderlands nel 2014, Rhys è diventato un favorito dei fan grazie alla sua personalità affascinante e arguta, prima di passare a uno scontro aziendale con Katagawa Jr. come CEO di Atlas in Borderlands 3 del 2019.
Rivelazione sul Gioco di Parole nel Nome “Rhys Strongfork”
Un’Insolita Riferimento a un’Attrice Hollywoodiana
L’attenzione verso il nome parodia di Rhys è emersa da un post su Reddit nel forum r/borderlands3, dove un utente, OneSimplyIs, ha condiviso un post intitolato “Mi vergogno di dire che me ne rendo conto solo ora“, insieme a un’immagine che mostrava Reese Witherspoon accanto a Rhys Strongfork, senza fornire ulteriori dettagli. I nomi Rhys e Reese hanno sonorità simili, mentre Strongfork si contrappone direttamente a Witherspoon. Sebbene questa spiegazione possa sembrare banale, migliaia di like sul post indicano che molti altri fan non avevano colto questo piccolo riferimento.
Rhys è apparso in tre giochi della serie Borderlands in quest’ordine: Tales from the Borderlands, Borderlands 3, e New Tales from the Borderlands. Inizialmente, il personaggio è stato doppiato da Troy Baker, poi da Ray Chase nei titoli successivi.
Le discussioni nei commenti al post di Reddit hanno mostrato sentimenti di confusione, come l’utente TerriblePabz che ha affermato: “Giuro che la serie Borderlands trova sempre nuovi modi per colpirti come un carico di mattoni, nonostante gli anni passino“, con JazzVacuum che concorda dicendo: “Non sei l’unico, lol, non ho mai prestato attenzione al suo cognome.” Nonostante non ci siano motivazioni concrete per il nome parodia di Rhys, molti fan nei commenti credono che non ci sia un significato più profondo; è semplicemente una battuta realizzata dieci anni dopo.
Possibile Ritorno di Rhys in Borderlands 4?
Ritorno dei Protagonisti Precedenti di Borderlands
Con la conferma del rilascio di Borderlands 4 previsto per il 2025, con un gameplay trailer ben accolto ai Game Awards, i fan sono in attesa di scoprire quali personaggi potrebbero tornare. Di norma, la serie presenta i protagonisti dell’ultima edizione come personaggi chiave della narrazione, quindi è probabile che Rhys torni in Borderlands 4. Nel suo ruolo di CEO dell’Atlas Corporation, uno dei principali produttori di armi, sarebbe interessante vedere il suo coinvolgimento in ulteriori disordini aziendali, così come il suo supporto ai Vault Hunters.
Indipendentemente dalla presenza di Rhys Strongfork in Borderlands 4, i fan possono aspettarsi l’azione arguta e irriverente per cui la serie è nota. A seguito del preoccupante flop del film di Borderlands, la serie ha bisogno di un ritorno alla sua formula di alta qualità. Fino al rilascio di Borderlands 4 nel 2025, i fan saranno certamente impegnati a rivedere i titoli precedenti, alla ricerca di altre gemme nascoste come il riferimento a Reese Witherspoon.