I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente: Anticipazioni e Curiosità su Rai 1 dal 28 ottobre 2024

Contenuti dell'articolo

Quando esce I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente

I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente rappresenta la seconda stagione di Fiori sopra l’inferno. È stata annunciata durante la presentazione dei palinsesti Rai il 19 luglio 2024 a Napoli. La data di debutto è programmata per lunedì 28 ottobre 2024 su Rai 1.

Trama di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, anticipazioni

Questa stagione continua la narrazione di Fiori sopra l’inferno, focalizzandosi sul commissario Teresa Battaglia. Il nuovo capitolo è ispirato all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti.

Il dramma inizia con il ritrovamento di un cadavere di una giovane poliziotta, il cui corpo è scoperto tra le montagne della Val Resia. Secondo il commissario Teresa Battaglia, la giovane, di nome Marta Trevisan, non è morta per suicidio, ma è stata assassinata. Marta stava indagando sul padre, accusato di aver ucciso la sua amante, Hanna, originaria della Val Resia.

Dopo un’attenta indagine, la squadra di Teresa constata che Marta è stata effettivamente assassinata. Il caso si complica ulteriormente quando si intreccia con un misterioso artefatto perduto nel tempo. Marta possedeva un dipinto chiamato Ninfa dormiente, realizzato con sangue umano. La figura nel dipinto è riconducibile a una giovane donna, il cui nome rimane sconosciuto. Questo evento induce Teresa a porsi domande sul legame tra Marta e un omicidio avvenuto nel 1945.

Cast di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, attori e personaggi

Il cast di questa stagione include i seguenti attori:

  • Elena Sofia Ricci (Teresa Battaglia)
  • Gianluca Gobbi (Giacomo Parisi)
  • Giuseppe Spata (Massimo Marini)
  • Fausto Maria Sciarappa

Trailer di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, esiste già?

Attualmente, non è disponibile il trailer della nuova stagione. Ci si aspetta che il video promozionale per il secondo ciclo di Fiori sopra l’inferno venga rilasciato circa due mesi prima della messa in onda su Rai 1. Nel mentre, è possibile visualizzare il trailer della stagione precedente:

Episodi di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, quanti sono

La nuova stagione presenta un totale di sei episodi, distribuiti su tre serate.

Il lavoro è frutto della scrittura di Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch e Vittoria Benedetti, ed è prodotto da Rai Fiction e Publispei, con la regia di Enrico Rosati.

I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente in streaming, dove vederlo

La serie è accessibile in streaming su RaiPlay, disponibile simultaneamente con la trasmissione su Rai 1 e anche in seguito.

Rispondi