I casi della giovane Miss Fisher: addio alla terza stagione?

Contenuti dell'articolo

il futuro incerto de “i casi della giovane miss fisher”

La serie televisiva australiana “I casi della giovane Miss Fisher” non riceverà una terza stagione. Questo è ciò che emerge dopo la conclusione della seconda stagione, terminata il 5 luglio 2024 su Rai 2, lasciando delusi i fan fedeli della produzione.

la decisione di non rinnovare

La serie, intitolata “Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries” nella versione originale, non è stata rinnovata per una terza stagione. Basata sui romanzi di Kerry Greenwood, si trattava del sequel di “Miss Fisher – Delitti e misteri”, e termina quindi dopo sole due stagioni e un totale di 12 episodi.

un viaggio su due reti televisive

La prima stagione di “I casi della giovane Miss Fisher” ha debuttato il 21 febbraio 2019 su Seven Network, per poi spostarsi su Acorn TV che ha commissionato la seconda e ultima stagione. Quest’ultima è stata trasmessa in Australia dal 7 giugno al 21 luglio 2021.

l’epilogo della seconda stagione

trama della seconda stagione

La seconda stagione è ambientata nella Melbourne del 1964, dove l’intrepida detective Peregrine Fisher continua a risolvere casi di omicidio mentre cerca di bilanciare la sua carriera, una vita ricca di avventure e una storia d’amore con il detective James Steed. La protagonista, esuberante ma mai ingenua, è determinata a onorare l’eredità della sua famosa zia, trovando il suo percorso in tempi di cambiamento e cercando di fare la differenza nel mondo.

il finale di stagione

Nel dodicesimo e ultimo episodio, Peregrine organizza una festa di Capodanno all’Adventuresses’ Club, invitando il gruppo pop più famoso di Melbourne. Durante la serata, un colpo di pistola rompe la tranquillità, uccidendo il cantante principale. Con tutti i sospetti rinchiusi nel club, Peregrine e James devono collaborare per smascherare l’assassino tra loro, nonostante la crescente tensione tra i due.

Rispondi