I Beatles e Sam Mendes: Quattro Film in un Solo Giorno? Ecco Tutta la Verità!

Contenuti dell'articolo

biopic sui beatles diretto da sam mendes

Un ambizioso progetto cinematografico è in fase di sviluppo con il biopic sui Beatles, diretto da Sam Mendes. Questo film sarà composto da quattro lungometraggi, ciascuno incentrato sulla prospettiva di un membro della celebre band britannica. Recenti indiscrezioni, però, fanno maturare alcune aspettative circa la distribuzione dei film.

novità sulla distribuzione dei film

Secondo quanto riportato dal sito World of Reel, durante un evento al Liverpool Institute of Performing Arts, Mendes avrebbe rivelato che i film potrebbero essere lanciati tutti nello stesso giorno. Questo approccio, già noto, potrebbe portare a risultati diversi al box-office, poiché il pubblico potrebbe essere portato a privilegiare un film a discapito di un altro. Inoltre, la Sony, casa di distribuzione del progetto, beneficerebbe di un risparmio significativo sui costi pubblicitari.

il progetto cinematografico dei beatles

Sam Mendes ha espresso l’onore di poter raccontare la storia di quella che è considerata la più grande rock band di tutti i tempi, sfidando nel contempo il concetto tradizionale di esperienza cinematografica. Questa iniziativa rappresenta una svolta storica, poiché è la prima volta che Apple Corps. e The Beatles cedono i diritti completi sulla loro storia e musica per un film.

dettagli di produzione

Alcuni attori sono già stati selezionati per interpretare i membri della band, mentre Tom Rothman, presidente e CEO di Sony Pictures, ha indicato che le riprese potrebbero iniziare a metà del 2025, con il lancio di tutti e quattro i lungometraggi previsto per il 2027.

attori coinvolti nel progetto

  • Paul McCartney
  • John Lennon
  • George Harrison
  • Ringo Starr

Rispondi