I 3 Motivi Dietro il Review-Bombing del Trailer di “Il Gladiatore 2
Il trailer di “Gladiatore 2” ha segnato un record di visualizzazioni per Paramount Pictures, ma ha anche suscitato numerose critiche e recensioni negative, a tratti sfociati nel ‘review-bombing’.
successo di visualizzazioni e valutazioni contrastanti
Il trailer ufficiale di “Gladiatore 2” della Paramount su YouTube è diventato uno dei video più visti nelle prime 24 ore, attirando molto entusiasmo da parte dei fan. Parallelamente, il filmato ha ricevuto un elevato numero di “Non mi piace“, raggiungendo quasi 300.000 contro i 133.000 “Mi piace“, con una crescente disparità tra le due valutazioni. Una situazione inconsueta per un blockbuster di tale portata.
ragioni delle critiche
Analizzando i circa 40.000 commenti, sono emerse tre principali motivazioni dietro le critiche:
- Durata del trailer: La durata superiore ai tre minuti ha suscitato reazioni negative. Negli ultimi tempi, i trailer dei film hollywoodiani tendono ad essere più lunghi del passato, una tattica di marketing che non tutti apprezzano. Questo approccio aveva già influenzato negativamente film come “Mission: Impossible – Dead Reckoning”, sempre della Paramount, che con il suo lungo trailer ha rivelato troppo della trama.
- No Church in the Wild: L’uso del brano “No Church in the Wild” di Kanye West e Jay-Z ha scatenato molte critiche. Gli spettatori hanno trovato inappropriato l’abbinamento della musica rap con il contesto dell’Impero Romano, rimpiangendo la colonna sonora originale di Hans Zimmer. Il trailer di “Napoleon” di Ridley Scott aveva già subito critiche simili per la scelta della canzone “War Pigs” dei Black Sabbath.
- Denzel Washington: Numerosi commenti negativi hanno riguardato la partecipazione di Denzel Washington. Nonostante sia un attore pluripremiato, alcuni spettatori hanno giudicato inappropriato il suo accento e atteggiamento tipicamente newyorkesi per il periodo dell’Antica Roma, arrivando perfino a scherzare sul fatto che il trailer potesse essere scambiato per quello di “Training Day 2”.
contenuti correlati e prossime uscite
Per chi è in attesa dell’uscita di “Gladiatore 2”, prevista per novembre, da domani sarà disponibile su Prime Video la serie “Those About to Die”, ideale per gli appassionati del genere. Inoltre, Perfect Days (4K UHD + Blu-ray + booklet) è tra i prodotti più venduti del momento su Amazon Italia.