I 12 hulk non umani più forti: classifica dei livelli di potere

Nel vasto universo di Marvel, la radiazione gamma ha il potere di trasformare esseri viventi in creature straordinarie e spesso terrificanti. Sebbene queste mutazioni colpiscano prevalentemente gli umani, esistono numerosi esempi di forme di vita non umane che sono state trasformate in veri e propri “Hulk”. Questo articolo esplora le 12 entità più forti che hanno subito questa metamorfosi, rivelando come anche alieni, robot e animali possano diventare delle forze della natura.
1. I Cani della Guerra
Debutto in Incredible Hulk Volume 2 #14
Tra i vari cani gamma apparsi nella storia del Hulk, spicca Sirius, un animale che divenne mostruoso dopo che Bruce Banner tentò di curarlo con radiazioni gamma. La versione più letale è rappresentata dai Cani della Guerra, creati dal Generale John Ryker, i quali erano cani da attacco alimentati con carne irradiata. Questi animali furono utilizzati contro Hulk, ma alla fine il gigante verde riuscì a prevalere.
2. Gli Outcasts
Introdotti in Incredible Hulk #327
Il gamma bomb non influenzò solo gli umani; nel 1986 si scoprì che anche la fauna e la flora circostante subirono mutazioni, dando vita agli Outcasts. Questa comunità includeva serpenti, pipistrelli e piante mutate che vivevano pacificamente in tunnel sotterranei fino a quando non decisero di allontanarsi da Hulk per timore delle conseguenze della sua notorietà.
3. Insetti Gamma
Primo visto in Planet Hulk #1
Nella trama iconica di Planet Hulk, il pianeta Sakaar è completamente irradiato dalla radiazione gamma. Qui si trovano insetti gamma – mostri sotterranei che attaccano chiunque osi avventurarsi nel loro territorio desertico. Anche se singolarmente non sono formidabili, possono diventare quasi imbattibili se presenti in gran numero.
4. Il Cavallo di Monolith
Da Hulk Volume 6 #9
Dopo un’esplosione gamma su un altro pianeta, una nuova razza di Hulks emerse sotto la guida del potente Monolith. Tra le sue creature c’era un enorme cavallo gamma capace di distruggere strutture solide ed equipaggiato con abilità speciali grazie al bastone del suo cavaliere.
5. Il Mangiatore di Hulk
Primo visto in Planet Hulk #2
Un’altra creatura temibile incontrata su Sakaar è stata il Mangiatore di Hulk, una pianta carnivora gigante capace di inghiottire intere creature grazie alle sue fauci affilate e alla lingua potente.
- Sirius (Cane Gamma)
- Outcasts (Serpenti e Piante Mutate)
- Insetti Gamma (Mostri Sotterranei)
- Cavallo Gamma (Creatura Alata)
- Mangiatore di Hulk (Pianta Carnivora)
Queste figure dimostrano come l’universo Marvel utilizzi la radiazione gamma per dare vita a personaggi unici e inquietanti al contempo.