I 10 Personaggi di The West Wing Che Sono Scomparsi Senza Spiegazione: Ecco Cosa è Successo

Contenuti dell'articolo

The West Wing è considerata una delle migliori serie drammatiche televisive riguardanti il panorama politico americano. Questo capolavoro di Aaron Sorkin ha mantenuto un alto livello di qualità durante tutti e sette gli anni della sua messa in onda. La trama della serie si concentra sul presidente democratico degli Stati Uniti Josiah Bartlet (interpretato da Martin Sheen), esplorando le dinamiche quotidiane della White House e il lavoro del suo staff, evitando di schierarsi nettamente su un lato della barriera politica.

La serie ha riscosso un grande successo, vincendo un record di nove Emmy per la prima stagione e l’Oscar per la Migliore Serie Drammatica per quattro anni consecutivi. Durante le sette stagioni, che coprono oltre otto anni in un contesto fittizio di tre mandati presidenziali, il cast ha subito diverse modifiche, con uscite significative, come quella di Rob Lowe. Questo è avvenuto in particolare dopo l’uscita di Aaron Sorkin dalla serie e verso il finale, quando diversi attori abbandonarono il set e alcuni personaggi sparirono senza spiegazioni.

mandy hampton

Interpretata da Moira Kelly

Mandy è uno dei personaggi più emblematici che scomparve da The West Wing, tanto che il termine di “andare a Mandyville” è ispirato a lei. Moira Kelly ha interpretato Mandy Hampton, una consulente politica per il presidente Bartlet, solo nella prima stagione. Il suo inserimento nella trama è rilevante, ma nella seconda stagione il suo personaggio svanì misteriosamente, senza mai essere più citato nei sei anni successivi.

sam seaborn

Interpretato da Rob Lowe

Un altro protagonista di spicco è Sam Seaborn, avvocato alle comunicazioni della Casa Bianca, interpretato da Rob Lowe. Rimasto nel cast per le prime quattro stagioni, Sam ha dovuto affrontare una diminuzione del suo ruolo nella trama, fino a decidere di candidarsi conta un seggio alla Camera. Sebbene Lowe sia tornato per alcuni episodi della settima stagione, la sua assenza da gran parte della serie è stata sorprendente.

ainsley hayes

Interpretata da Emily Procter

Ainsley Hayes, un avvocato del White House Counsel, ha fatto il suo ingresso nella serie nella seconda stagione ma è scomparsa dalla terza. Sebbene sia riapparsa nella stagione finale, il suo personaggio non ha mai ricevuto una spiegazione per il suo abbandono.

oliver babbish

Interpretato da Oliver Platt

Oliver Babish, legale della Casa Bianca, ha apparso in modo sporadico in The West Wing. Sebbene sia apparso per la prima volta nella stagione 2, il suo personaggio non ha ricevuto un adeguato sviluppo nel corso della serie.

joe quincy

Interpretato da Matthew Perry

Joe Quincy, un avvocato repubblicano, ha avuto un breve impatto nella trama e ha contribuito a rivelare scabrose verità sul vice presidente, ma non ha influenzato in modo duraturo la serie.

jordon kendall

Interpretata da Joanna Gleason

Inevitabilmente, Jordon Kendall ha immerso Leo McGarry nella drammaticità, ma il suo personaggio è sparito senza giustificazioni nella quarta stagione, incorrendo nella stessa sorte di molti altri.

cliff calley

Interpretato da Mark Feuerstein

Cliff Calley, rappresentante del partito repubblicano, ha svolto un ruolo di sostegno ma ha terminato la sua apparizione senza riscontri chiarificatori.

cathy

Interpretata da Suzy Nakamura

Cathy, l’assistente di Sam Seaborn, ha avuto un ruolo marginale ma è comunque rimasta nella memoria dei fan, nonostante la mancanza di un approfondimento narrativo.

gina toscano

Interpretata da Jorja Fox

Gina Toscano, un agente dei servizi segreti, è stata presente in un momento cruciale, ma ha tra l’altro abbandonato la serie senza alcun chiaro motivo.

lionel tribbey

Interpretato da John Larroquette

Lionel Tribbey, noto per la sua audacia e la sua posizione nel team legale, venne sostituito senza alcuna spiegazione nel seguito della narrazione.

  • Mandy Hampton (Moira Kelly)
  • Sam Seaborn (Rob Lowe)
  • Ainsley Hayes (Emily Procter)
  • Oliver Babbish (Oliver Platt)
  • Joe Quincy (Matthew Perry)
  • Jordon Kendall (Joanna Gleason)
  • Cliff Calley (Mark Feuerstein)
  • Cathy (Suzy Nakamura)
  • Gina Toscano (Jorja Fox)
  • Lionel Tribbey (John Larroquette)

Rispondi