I 10 Migliori Leader di Civ 6 per Ottenere una Vittoria Religiosa
Il gioco di strategia a turni Civilization VI, creato da Sid Meier, offre diverse modalità di vittoria, fra cui spicca la vittoria religiosa. Questa tipologia richiede ai giocatori di diventare la religione predominante per ogni civiltà durante la campagna, diffondendo la propria fede attraverso varie unità religiose e meccaniche di gioco. Inizialmente, si sblocca un Pantheon, seguito dalla fondazione di una religione attraverso un Grande Profeta e la selezione di diverse credenze.
10. Gitarja: L’Impero Indonesiano
Dea Esaltata dei Tre Mondi
La capacità unica di Gitarja, Dea Esaltata dei Tre Mondi, consente l’acquisto di unità navali tramite la fede, permette alle unità religiose di imbarcarsi e sbarcare senza costi di movimento e fornisce +2 Fede ai Centri Cittadini con tessere di Costa o Lago adiacenti. Con l’abilità Nusantara, Gitarja può diffondere la propria religione con rapidità.
9. Mansa Musa: L’Impero Maliano
Mercanti del Sahel & Canti del Jeli
Grazie alla sua abilità Mercanti del Sahel, Mansa Musa gode di significativi vantaggi nell’acquisto di unità e strutture. Costruendo il Distretto Commerciale Suguba, i costi per le unità religiose diminuiranno considerevolmente, favorendo la diffusione della religione maliana.
8. Menelik II: L’Impero Etiopico
Eredità Aksumita & La Chiesa Scolpita nella Roccia
Menelik II combina produzione di Fede con cultura e scienza, grazie alle sue abilità. La Chiesa Scolpita nella Roccia offre +1 Fede per ogni tessera di Montagna o Collina vicina, rendendo le unità religiose più accessibili all’inizio del gioco.
7. Basil II: L’Impero Bizantino
Porphyrogenitos & Hippodrome
Basil II è in grado di perseguire una vittoria religiosa grazie alla sua abilità Taxis, che aumenta i punti per i Grandi Profeti, facilitando così la fondazione della religione.
6. Pietro: L’Impero Russo
Madre Russia & La Lavra
Con l’abilità Madre Russia, Pietro ottiene un aumento alla Fede e alla produzione dai terreni Tundra, facendo della Lavra un elemento cruciale per la crescita del suo impero e la vittoria religiosa.
5. Gandhi: L’Impero Indiano
Dharma & Satyagraha
Gandhi promuove una diplomazia pacifica, premiando con +5 Fede per ogni civiltà che ha fondato una religione. La sua abilità Dharma massimizza i benefici derivanti dalle credenze altrui, facilitando così la vittoria religiosa.
4. Filippo II: L’Impero Spagnolo
El Escorial & Il Conquistatore
Filippo II utilizza il Conquistatore e la sua abilità El Escorial per convertire le città conquistate, garantendo la vittoria religiosa attraverso conquiste strategiche.
3. Jadwiga: L’Impero Polacco
Unione Lituana & Libertà Dorata
Grazie all’abilità Unione Lituana, Jadwiga può dominare nelle città che perdono tessere per il suo bombardamento culturale. Questo meccanismo consente di acquisire vantaggi significativi nella diffusione della religione polacca.
2. Saladin (Vizier): L’Impero Arabo
Rettitudine della Fede & L’Ultimo Profeta
Saladin combina religione e scienza, incentivando l’adozione della sua religione attraverso l’acquisto conveniente dei suoi edifici religiosi, aumentando la Fede generata dalle sue città.
1. Tamar: L’Impero Georgiano
Gloria del Mondo, Regno e Fede
Tamar possiede un notevole vantaggio religioso con la sua abilità Gloria del Mondo, che premia con Fede dai successi in combattimento e fornisce ulteriori Envoys ai city-state. La costruzione della Tsikhe promuove un alto output di Fede.