I 10 Migliori Coltivabili di Primavera in Stardew Valley per Massimizzare il tuo Raccolto
Il videogioco di simulazione agricola Stardew Valley è presente sul mercato da diversi anni e continua ad affascinare sia i neofiti che i veterani. Sebbene sia un titolo di quasi nove anni fa, Stardew Valley rimane uno dei migliori simulatori di agricoltura, sostenuto da una fanbase appassionata. Il gioco si concentra principalmente sulla ricostruzione di una fattoria abbandonata, ereditata dal nonno.
Coltivare in Stardew Valley porta a diversi vantaggi. Questa attività permette di completare missioni specifiche, soddisfare desideri dei cittadini del villaggio, cucinare piatti con effetti speciali e vendere i raccolti per generare profitto. Le diverse colture presentano caratteristiche variegate: alcune sono acquistabili presso il negozio di Pierre, mentre altre provengono da fonti alternative. Alcuni raccolti sono a buon mercato, mentre altri richiedono un investimento maggiore. Infine, le piante variano in termini di tempo di crescita e stagione di coltivazione. Si parte in primavera, quindi sono presentate le dieci migliori colture da piantare in questa stagione.
10. Fiori di Tulipano Crescono in Colorazioni Diverse
I Tulipani Possono Produrre Cinque Colorazioni Diverse
I tulipani sono fiori che crescono da bulbi. Sebbene non generino un profitto elevato, possiedono altre funzionalità. Questi fiori decorativi possono fiorire in cinque colorazioni diverse e sono ottimi da regalare, specialmente a Evelyn.
- Clint
- George
- Sebastian
I tulipani possono essere utilizzati per recuperare energia e salute, ripristinando 45 unità di energia quando consumati.
9. Le Carote Sono un Eccellente Snack Salubre
Tieni Sempre a Disposizione le Carote per Ripristinare Energia e Salute
Le carote sono una coltura non acquistabile da Pierre, ma possono essere ottenute tramite ricerche o quest. Le carote mature possono essere vendute a profitto. Possono essere utilizzate nei pacchetti di raccolto primaverile al Centro Comunitario e sono piuttosto amate da vari abitanti, tranne Abigail, Haley, Jas, Sam e Vincent. Consumando una carota, si recuperano 75 punti di energia e 33 di salute.
8. Il Riso non Macinato Può Diventare un Ottimo Contorno
Usa il Mulino per Trasformare il Riso non Macinato in Riso
Il riso è un ortaggio acquistabile da Pierre sotto forma di Trapianti di Riso. Ci vogliono otto giorni per maturare, ma solo sei se piantato vicino a un fonte d’acqua. Sebbene restituirà solo tre energia e un punto salute, può essere trasformato nel mulino, permettendo eventuali vendite per 100g.
7. I Fagiolini Sono una Grande Coltura Iniziale
Prestare Attenzione a Dove Piantare i Fagiolini
I fagiolini, che crescono su un traliccio, continuano a produrre più raccolti dopo la maturazione. Questo significa che possono essere raccolti ogni tre giorni. Trovare un buon equilibrio di piantagione e disposizione è cruciale per massimizzare il raccolto.
6. Le Patate Sono una Scelta Economica
Le patate possono essere acquistate da Pierre a un prezzo di 50g e impiegano solo sei giorni per essere pronte. Possono anche generare raccolti extra, quindi rappresentano un’opzione vantaggiosa per i giocatori.
5. Il Cavolfiore Può Diventare un Copioso Raccolto
I Raccolti Giganti Possono Produrre di Più
Il cavolfiore è molto utile nella stagione primaverile e ha la possibilità di crescere come raccolto gigante, ciò significa che al momento della raccolta si ottiene più rispetto a quanto impiegato per la crescita.
4. Il Rabarbaro È Difficile da Reperire, Ma Vale la Pena
Visita l’Oasi per Ottenere Questi Semi
Il rabarbaro richiede più tempo per essere ottenuto e può essere acquistato dall’Oasi. La pianta impiega 13 giorni per maturare e può essere venduta per 220g. Può anche essere utilizzata per creare marmellate o altri piatti.
3. I Fagioli di Caffè Possono Essere Trasformati in Caffè
Il Caffè È una Grande Fonte di Energia
I fagioli di caffè sono una coltura duplice che matura sia nella primavera che nell’estate. Una volta spremuti, producono caffè consumabile per un massimo di energia e salute.
2. Le Fragole Sono Tra le Migliori Colture
I Semi di Fragola Sono Disponibili al Festival delle Uova
Le fragole, disponibili solo nel secondo anno, sono una delle colture di maggiore valore in Stardew Valley. Possono essere utilizzate per creare beni artigianali e vendute per ottimizzare i profitti.
1. Il Frutto Antico Può Essere Coltivato Pressoché Tutto l’Anno
Coltiva Questa Coltura Tutto l’Anno, Tranne In Inverno
Il frutto antico è la miglior coltura primaverile in Stardew Valley e continua a produrre ogni sette giorni. Piantare semi antichi è vantaggioso per chi desidera raccolti costanti e profitti elevati durante l’intero anno agricolo.
Le colture in Stardew Valley presentano molteplici utilizzi, da decorazioni a donazioni, ricette e profitti. Queste dieci colture sono tra le più preziose da piantare in primavera, offrendo buona resa economica e risorse utili per sviluppare la fattoria.