I 10 Fumetti più Divertenti di Far Side di Gary Larson: I Migliori Momenti del Mese Finale a 30 Anni dal Loro Debutto

Contenuti dell'articolo

Il fumetto The Far Side, creato da Gary Larson, ha avuto una durata dal 1980 al 1994. Questo significa che i fumetti dell’ultimo mese di pubblicazione hanno recentemente compiuto 30 anni. Tra le ultime vignette di Larson si trovano strisce comiche geniali che includono temi come alieni, clown e l’arca di Noè. Questa compilazione presenta le dieci migliori vignette dell’ultimo mese di sindacazione di The Far Side.

10 Alien Gag Gun

Fumetto del 13 dicembre 1994

Nel mondo di The Far Side, gli alieni appaiono frequentemente, con design unici ad ogni apparizione. Nonostante le differenze, gli alieni di Larson condividono un atteggiamento scanzonato nei confronti dell’umanità, trattandoci più come animali buffi da osservare che come pari. Nella striscia sopra, due alieni utilizzano una pistola per fare uno scherzo a una coppia in un picnic. A differenza delle armi terrestri, le loro ‘armi laser’ producono un suono comico, creando una ‘bandiera’ invece di proiettili mortali. Si possono esplorare altre vignette sugli alieni scorrendo nella gallery.

9 Should I?…

Fumetto del 6 dicembre 1994

The Far Side è noto per il suo umorismo cupo, ma alcuni fumetti di Larson esaminano tematiche così oscure da poter essere catalogate come horror. In questo caso, due operai impegnati nella costruzione di un grattacielo si prendono una pausa pranzo mentre uno di loro rivela il desiderio di spingere qualcuno verso la morte. La tensione è accentuata dalla presenza della vittima potenziale intrappolata tra il suo compagno pericoloso e un profondo dirupo.

8 Reserved

Fumetto del 22 dicembre 1994

Larson ama mettere in scena huntori sfortunati, quindi non sorprende che l’ultimo mese di pubblicazione contenga un altro fumetto su questo tema. Qui, un cacciatore trova un cervo, ma scopre che l’animale porta un cartello ‘riservato’ attorno al collo, che segnala che qualcun altro avrà requisiti di caccia. Sebbene questo sistema sia sciocco, la delusione sul volto del cacciatore suggerisce che intende rispettare il diritto del cacciatore riservato.

7 Futon

Fumetto del 29 dicembre 1994

Originariamente proposto con il titolo ‘La via della natura’, è appropriato che l’ultimo mese di The Far Side presenti una battuta sugli animali selvatici. Larson unisce il comportamento animale normale delle scimmie a una competizione sociale, rappresentando due gorilla invidiosi del futon del vicino.

6 Motive and Opportunity

Fumetto del 21 dicembre 1994

Un cliché comico ricorrente tra cani e gatti emerge in questa striscia, dove un cane travolge un gatto, con il padrone intrappolato nel mezzo. Da notare che questa vignetta rappresenta uno dei rari casi in cui un cane appare svantaggiato nel conflitto con il felino, poiché in numerose vignette precedenti i cani tendono a predominare.

5 Decoy

Fumetto del 27 dicembre 1994

Un altro fumetto di caccia mette in scena un’anatra colpita da un cacciatore che l’ha attirata usando un decoy. Sebbene l’anatra sia sopravvissuta, teme di tornare a casa e spiegare alla moglie perché stava gironzolando intorno a un’altra anatra. Si possono esplorare altre comicità con protagoniste le anatre nella gallery sottostante.

4 Fly Painting

Fumetto del 19 dicembre 1994

Nel fumetto finale privo di parole, un’ape episodi sull’occhiale del pittore porta a un ritratto piuttosto inquietante. Molti dei fumetti di Larson non richiedono spiegazioni e lasciano intendere il caos imminente.

3 Mime Rifle

Fumetto del 28 dicembre 1994

Il disegnatore Gary Larson manifesta il suo disprezzo per i mimi in questa vignetta, dove alcuni cacciatori di grandi dimensioni non esitano a uccidere un mimo, portando con loro un fucile fatto apposta. Curiosamente, questa rappresentazione è tra le meno disturbanti per i mimi in The Far Side.

2 Kidnapped Clown

Fumetto del 26 dicembre 1994

Nonostante dicembre 1994 sia stato l’ultimo mese di The Far Side, Larson ha continuato a produrre opere memorabili. In questa vignetta, un gruppo di gangster si offende per il sorriso smagliante di un clown, ignari del fatto che sia finto e distinguendo la paura nell’espressione della vittima. Si possono esplorare ulteriori vignette sul tema dei clown nel gallery qui sotto.

1 Noah

Fumetto del 30 dicembre 1994

Considerata la migliore vignetta di The Far Side di dicembre 1994, Noè sfrutta il lungo viaggio dell’arca per ingannare alcuni animali, facendoli diventare i primi bersagli di carte. La mancanza di intelligenza umana nei visi degli animali rende lo scherzo di Noè ancora più spietato.

Queste sono le dieci migliori vignette di The Far Side dell’ultimo mese di pubblicazione, che sottolineano l’umorismo di Gary Larson, il quale resta attuale ancora dopo 30 anni.

Rispondi