Hush di Mike Flanagan: La Versione ‘Snyder Cut’ Rivoluziona il Cult Horror

Contenuti dell'articolo

Entusiasmo tra i sostenitori di Mike Flanagan: non solo è in arrivo il suo film La vita di Chuck, ispirato all’omonimo racconto di Stephen King, ma il regista noto per Hill House e Midnight Mass ha annunciato un’inedita versione del suo celebre horror Hush.

la nuova versione di hush

In un approccio simile alla celebre ‘Snyder Cut’ di Justice League, Flanagan ha presentato una nuova interpretazione di Hush, trasformata in bianco e nero e ridotta quasi totalmente al silenzio, rendendola simile a un film muto classico. Secondo le parole del regista, “L’immagine in bianco e nero intensifica notevolmente la tensione” e il mix audio, quasi privo di musica, è estremamente coinvolgente”. Flanagan ha menzionato che questa è esattamente la visione che aveva inizialmente per il film.

data di uscita

La nuova versione, conosciuta come ‘Shush Cut’, sarà presentata al pubblico il 27 settembre, in collaborazione con il Beyond Fest, un festival cinematografico di grande reputazione.

dettagli sulla trama e sul cast

Originariamente distribuito su Netflix nel 2016, Hush arriverà per la prima volta in Blu-ray a novembre. La trama ruota attorno a Maddie, interpretata da Kate Siegel, donna con problemi di udito che deve combattere per salvarsi da un assassino mascherato nella sua isolata casa nei boschi. Il cast di supporto include:

  • Samantha Sloyan
  • Michael Trucco
  • John Gallagher Jr.

Siegel e Flanagan hanno collaborato anche alla sceneggiatura del film, attualmente con un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes.

novità su altri progetti

In aggiunta, si possono trovare aggiornamenti sul progetto La torre nera, altro ambizioso lavoro di Flanagan ispirato alla saga fantasy di Stephen King. La comunità dei fan rimane in attesa di ulteriori novità e sviluppi riguardanti le opere del regista.

Rispondi