House of the dragon stagione 3: cast, trama e novità importanti

La serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, ha fatto il suo atteso ritorno per la seconda stagione nel 2024, e HBO ha già rinnovato lo show per una terza e quarta stagione. Ispirata in modo approssimativo al romanzo di George R.R. Martin, Fire & Blood, la trama ruota attorno al crollo della Casa Targaryen che sfocia in una vasta guerra civile. Ambientata due secoli prima degli eventi di Game of Thrones, la serie esplora gli eventi che plasmeranno i Sette Regni molti anni dopo.
novità sulla stagione 3 di house of the dragon
Inizio delle riprese e nuovi membri del cast
Sono iniziate le riprese della terza stagione, con l’aggiunta di nuovi membri nel cast. Tra questi, Tommy Flanagan (Sons of Anarchy) nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler (Fantastic Beasts) come Ser Torrhen Manderly. Flanagan interpreta un leader temuto, noto come Roddy the Ruin, mentre Fogler veste i panni di un cavaliere intelligente e ben parlante. Entrambi i personaggi rappresentano il Nord e saranno alleati cruciali per Rhaenyra.
conferma delle stagioni 3 e 4 di house of the dragon
Rinnovo da parte di HBO prima del debutto della seconda stagione
Il rinnovo rapido da parte di HBO per la terza stagione dimostra la fiducia del network nella franchise di Game of Thrones. Questo è avvenuto quasi una settimana prima del debutto della seconda stagione, segnalando una forte approvazione nonostante le incertezze riguardo agli spin-off del franchise. Inoltre, House of the Dragon suscita interesse come possibile indicatore dell’andamento futuro della saga.
A sorpresa, oltre alla terza stagione è stata confermata anche una quarta ed ultima stagione dello show. Sebbene non sorprenda il rinnovo, potrebbe essere inaspettato che la serie terminerà dopo sole quattro stagioni.
stato della produzione della stagione 3 di house of the dragon
Produzione prevista per il 2025
Nell’agosto del 2024, Ryan Condal ha confermato che la scrittura della nuova stagione è in corso e che si prevede l’inizio delle riprese “all’inizio del 2025”. Ha avvertito che i fan non dovrebbero aspettarsi un rilascio imminente:
“Sappiamo tutti quanto desideriate vedere questo ogni estate; Lo show è così complesso che stiamo realizzando più film ogni stagione.”
cast della terza stagione di house of the dragon
Chi sopravvivrà alla danza?
Anche se House of the Dragon è nota per le sue sanguinose battaglie, molti dei personaggi principali sono sopravvissuti alla prima parte della “Danza dei Draghi”. Ciò significa che gran parte dell’ensemble tornerà nella terza stagione.
- Emma D’Arcy – Rhaenyra Targaryen
- Tom Glynn-Carney – Aegon II Targaryen
- Matt Smith – Daemon Targaryen
- Olivia Cooke – Alicent Hightower
- Rhys Ifans – Otto Hightower
- Ewan Mitchell – Aemond Targaryen
- Tommie Flanagan – Ser Roderick Dustin
- Dan Fogler – Ser Torrhen Manderly
- The presunto cast include: James Norton come Ormund Hightower.
- Sono previsti anche altri volti noti tra cui Steve Toussaint (Corlys Velaryon) e Fabien Frankel (Criston Cole).
dettagli sulla trama della terza stagione di house of the dragon
La danza è appena iniziata!
Sebbene la “Danza dei Draghi” sia iniziata durante la seconda stagione, essa è solo all’inizio. La fine tumultuosa dell’ultima puntata ha portato a molteplici colpi di scena previsti secondo lo stile caratteristico di George R.R. Martin. Con il ritorno di Daemon e il suo esercito al fianco di Rhaenyra ci si aspetta un incremento significativo nelle dinamiche belliche.
I dettagli su ciò che accadrà successivamente sono delineati nei libri con battaglie importanti in arrivo come quella del Gullet. Una delle domande più grandi riguarda come le ultime due stagioni divideranno gli eventi rimasti senza tralasciare dettagli significativi dalla storia targaryena contenuta in Fire And Blood .
‘
L’attesa continua mentre fan attendono ulteriori sviluppi sul mondo creato da Martin con nuove storie pronte a emergere dal vasto universo fantasy.