House of the Dragon: Scopri Chi è Lohar, la Nuova Elettrizzante Comandante dei Pirati!

Contenuti dell'articolo

Il finale della seconda stagione di “House of the Dragon” introduce un nuovo personaggio intrigante, interpretato dall’attrice transgender Abigail Thorn.

introduction of sharako lohar

L’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon presenta il personaggio dell’Ammiraglio Sharako Lohar, trasformato dagli autori della serie da uomo a donna. Nonostante il cambiamento di genere, la sua personalità e il ruolo predominante come comandante amato dai pirati della Triarchia restano invariati. I pirati della Triarchia si alleeranno con il clan dei Verdi contro i Neri di Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy).

la scena introduttiva di lohar

Nel finale di stagione, Lohar si presenta al cospetto di Ser Tyland Lannister (Jefferson Hall), sorpresa che si rivela essere una donna. Il personaggio si dimostra imprevedibile e sfacciato, sfidando subito Ser Tyland a un incontro di wrestling nel fango. Solo se il cavaliere potrà vincere, accetterà di accompagnarlo con la sua ciurma.

lohar e sue richieste sorprendenti

Ser Tyland rimane ulteriormente sbigottito quando, al termine dell’incontro, Lohar gli chiede di generare i suoi figli con le molte mogli a sua disposizione. Le future evoluzioni del personaggio nella terza stagione sono ancora incerte, ma nel romanzo Fuoco e sangue, il personaggio ha un ruolo significativo nella sanguinosa Battaglia del Condotto.

sviluppi nel romanzo

Durante questo conflitto, Lohar intercetta una nave mercantile che trasporta i due figli più piccoli di Rhaenyra e Daemon Targaryen (Matt Smith). Il più giovane, Aegon Il Giovane, riesce a fuggire, mentre il primogenito, Vyserys, viene catturato da Lohar che utilizza questa occasione per chiedere un riscatto in cambio della sua liberazione.

le sorti di lohar

Nel romanzo di George R.R. Martin, la storia di Lohar ha un tragico epilogo: il suo assassinio è orchestrato dai rivali attraverso una cortigiana conosciuta come Il Cigno Nero. La serie seguirà lo stesso destino? Per scoprirlo, si dovrà attendere fino al 2026, anno in cui è prevista l’uscita della terza stagione.

l’attrice abigail thorn

Il personaggio di Lohar ha destato grande interesse nel pubblico. L’attrice che presta il volto alla piratessa è Abigail Thorn, una figura nota anche per la sua attività online. Thorn è infatti la fondatrice del canale YouTube Philosophy Tube, seguito da oltre 1,5 milioni di iscritti, dove offre una vera e propria laurea in Filosofia a costo zero.

Rispondi