House of the Dragon: Phia Saban svela il mistero delle visioni – Non prendeteci alla lettera

Contenuti dell'articolo

Phia Saban, nota per il ruolo di Helaena in “House of the Dragon”, ha espresso le sue riflessioni sulle visioni di Daemon e sulla natura del suo personaggio. Questa disamina fornisce una prospettiva interessante sugli eventi della serie che non devono essere necessariamente presi alla lettera.

interpretazioni delle visioni di daemon

prospettiva sulle visioni

Durante un’intervista con Variety, Saban ha approfondito le visioni rappresentate nel finale di “House of the Dragon”. Ha suggerito che queste visioni non debbano essere interpretate alla lettera, ma piuttosto come intuizioni astratte e intense. Secondo Saban, questi sogni erano percepiti come un misto di sentimenti potenti e strani pensieri ricorrenti.

Queste visioni non erano sempre chiare o facilmente comprensibili. A volte, sembravano solo pensieri vaghi che si rivelavano significativi solo con il senno di poi. Nella parte finale della serie, il suo personaggio appare disconnesso dalla realtà, vivendo sempre più nella sua dimensione personale. Questa separazione dalla realtà sembra aver portato una certa chiarezza nella sua percezione dei sogni.

la scena con daemon

Riguardo alla scena con Daemon, Saban ha spiegato che l’interpretazione è lasciata alla sensibilità del pubblico. Potrebbe trattarsi di una proiezione mentale di Daemon, dettata forse dalla colpa per aver ferito suo figlio. Analizzando dal punto di vista psicoanalitico, le visioni potrebbero centrare soprattutto sui sentimenti di Daemon e non essere interpretate come rappresentazioni letterali.

disponibilità della serie

“House of the Dragon” è attualmente disponibile sulla piattaforma di streaming Now, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi nel mondo avvincente e complesso delle vicende familiari e delle visioni profetiche che animano la serie.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.