“House of the Dragon”: le sorprese e i colpi di scena del sequel di “Game of Thrones”

Contenuti dell'articolo

House of the Dragon: lo spin-off di Game of Thrones potrebbe riportare in vita un personaggio deceduto

Il rinnovato franchise di Game of Thrones continua a riscuotere successo grazie alla serie spin-off House of the Dragon. La trama affronta in modo approfondito le vicende della casata dei Targaryen, e dopo la prima stagione molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, si prepara ad affrontare la sanguinosa guerra civile, nota come la “Danza dei Draghi”. Il cast, composto da nomi come Matt Smith, Emma D’Arcy e Olivia Cooke, è già al lavoro sulle riprese dei nuovi episodi.

Il ritorno inaspettato di un personaggio scomparso nella prima stagione

Attenzione spoiler: se non avete ancora visto la prima stagione, evitate di continuare la lettura.

L’ultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon, trasmesso in Italia su Sky, ha messo in moto gli eventi che porteranno alla Danza dei Draghi. Il principe Lucerys Velaryon, inviato come emissario, ha trovato la morte a Capo Tempesta a causa di Aemond Targaryen. Questo episodio ha marcato l’inizio della faida tra i Verdi e i Neri, in particolare Rhaenyra e Daemon Targaryen, che cercheranno vendetta.

Tuttavia, una teoria suggerisce che Lucerys Velaryon potrebbe non essere realmente morto, dal momento che nel romanzo Fire & Blood di George RR Martin, non si fa menzione del ritrovamento del suo corpo. Quest’ipotesi è stata in parte confermata dallo stesso attore che interpreta Lucerys, Elliot Grihault.

La possibile resurrezione di Lucerys Velaryon nella seconda stagione

Interpellato dai fan in occasione del MDC Comic Con in Inghilterra, Elliot Grihault ha parlato della situazione del suo personaggio. Alla domanda se Lucerys Velaryon fosse sopravvissuto allo scontro con Aemond e se avrebbe fatto il suo ritorno nella stagione 2, l’attore ha risposto in modo enigmatico: “Sì, ho provato [a riportarlo in vita], ci abbiamo provato. Non posso dire altro“.

Anche se Elliot Grihault non ha svelato nulla di concreto, la sua risposta alimenta le speranze di rivedere Lucerys Velaryon nella prossima stagione di House of the Dragon. Sicuramente, con l’inizio delle riprese della seconda stagione, non dovremo attendere a lungo per avere risposte più precise.

La prima stagione di House of the Dragon è disponibile su Sky On Demand e in streaming su NOW.

Rispondi