House of the Dragon: George R. R. Martin Svela la Verità su una Scena Controversia che Ha Diviso i Fan
L’illustre scrittore dietro il famosissimo Trono di Spade ha partecipato attivamente a un dibattito riguardante una delle scene più controverse della serie prequel, House of the Dragon.
il dibattito su house of the dragon
Recentemente, George R.R. Martin ha condiviso riflessioni sul suo blog riguardo agli “errori” presenti in House of the Dragon, facendo riferimento al suo libro Fuoco e Sangue. In particolare, ha analizzato una scena molto discussa nella seconda stagione, che ha generato opinioni contrastanti tra i fans.
la scena controversa
Nel primo episodio della seconda stagione, si assiste all’omicidio del giovane principe Jaehaerys ad opera di Blood (interpretato da Sam C. Wilson) e Cheese (Mark Stobbart). Martin ha notato che i lettori del libro hanno trovato questa parte della trama deludente, mentre chi non conosce la saga l’ha percepita come un evento “tragico e orribile”. L’autore ha dichiarato: «Mi ritrovo d’accordo con entrambe le opinioni».
le differenze tra libro e serie
Martin ha evidenziato alcune discrepanze importanti tra la serie e il libro. Ad esempio, i personaggi Aegon (Tom Glynn-Carney) e Helaena (Phia Saban) hanno un terzo figlio, Maelor, che non è ancora apparso nella serie e potrebbe non farlo mai. Il suo confronto tra il libro e la serie ha evidenziato alcuni aspetti significativi:
particolari sulla scena
Secondo Martin, «Blood taglia la testa del principe Jaehaerys, ma la visione di questa scena è risparmiata; si sente solo un effetto sonoro», mentre nel libro l’omicidio è descritto in modo più dettagliato. Ha anche affermato che «il libro è più forte» in taluni aspetti, sottolineando la crudezza degli assassini nella narrazione cartacea, in contrapposizione alle loro rappresentazioni in televisione.
la valutazione finale di martin
Martin sembra apprezzare la rappresentazione della scena nella serie, pur rimanendo convinto che il materiale originale mantenga una cruenza e una profondità spesso superiori. questa posizione di martin è tipica del suo stile e contribuisce al fascino che esercita nel cuore dei suoi lettori.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.