House of Guinness Serie TV: Trama, Data di Uscita, Cast e Dove Vederla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Dal creatore di Peaky Blinders, sta per arrivare su Netflix una nuova serie TV intitolata House of Guinness. Questa produzione si inserisce nel filone delle famiglie potenti e influenti, simile a titoli come Succession, The Crown e lo stesso Peaky Blinders. Di seguito si forniranno dettagli essenziali riguardo alla sua trama, al cast e alla data di uscita prevista.

trama e anticipazioni

House of Guinness segue le vicende della ricca famiglia Guinness, celebre per la produzione di birra e per le attività nei settori bancari, politici e religiosi. La narrazione è ambientata nel XIX secolo tra Dublino e New York e si concentra sugli eventi successivi alla morte di Benjamin Guinness, l’uomo che ha portato al successo la birreria Guinness. La serie esplorerà come il suo lascito influenzi i quattro figli, Arthur, Edward, Anne e Ben, nonché un gruppo di persone che lavora per l’azienda.

Secondo Anne Mensah di Netflix UK, la serie, affidata a Steven Knight, avrà “tutto il potere di Peaky Blinders ma l’ampiezza di una vera saga familiare”. Knight ha dichiarato che la dinastia Guinness è un crogiolo di ricchezza, potere, influenze, tragedie intrecciate in un racconto avvincente.

La dinastia Guinness è conosciuta in tutto il mondo: ricchezza, povertà, potere, influenza e grandi tragedie sono tutti intrecciati per creare un ricco tessuto di materiale da cui attingere. Sono sempre stato affascinato dalle loro storie e sono entusiasta di portare i personaggi in vita affinché il mondo li possa vedere.

data di uscita

Al momento non è stata ancora comunicata la data di uscita ufficiale di House of Guinness. Le riprese sono attualmente in corso a nord dell’Inghilterra e sono iniziate all’inizio di luglio.

cast, attori e personaggi

Il cast di House of Guinness vanta alcuni attori ben noti agli abbonati Netflix. Tra questi ci sono:

  • Louis Partridge, conosciuto per il ruolo di Tewkesbury in Enola Holmes,
  • Danielle Galligan, famosa per il ruolo di Nina Zenik in Tenebre e Ossa,
  • Anthony Boyle, noto per Tolkien, interpreterà Arthur Guinness,
  • David Wilmot, visto in Animali Fantastici 2, sarà Bonnie Champion,
  • Seamus O’Hara da Dungeons and Dragons,
  • Finn O’Shea.

Netflix annuncerà altri attori nelle prossime settimane, insieme ai ruoli che interpreteranno. Sicuramente, i protagonisti principali saranno i figli di Benjamin Guinness: Arthur, Edward, Anne e Ben.

La serie è una produzione Kudos, creata da Steven Knight (Peaky Blinders) e sarà diretta da Tom Shankland (House of Cards) e Mounia Akl (Boiling Point).

numero e durata degli episodi

Per la prima stagione, Netflix ha ordinato un totale di 8 episodi, ognuno della durata di circa 50-60 minuti.

streaming

La serie TV House of Guinness sarà disponibile esclusivamente in streaming su Netflix. Per vederla, sarà necessario sottoscrivere uno dei piani di abbonamento offerti dal servizio, in quanto in Italia non è più presente il mese di prova gratuito.