Honkai: Star Rail deve aggiornare le sue mappe con un evento speciale dedicato ad Amphoreus

Contenuti dell'articolo

Il nuovo aggiornamento di Amphoreus introdotto in Honkai: Star Rail evidenzia la necessità di riconsiderare le mappe delle precedenti destinazioni da parte dello sviluppatore HoYoverse. La versione 3.0, rilasciata all’inizio di quest’anno, ha apportato svariate modifiche e nuove meccaniche di gioco al noto RPG a turni. Tra le novità più significative si trovano la meccanica di controllo del tempo e il nuovo percorso giocabile Remembrance. Inoltre, la versione 3.0 ha presentato Amphoreus, una destinationinattesa e misteriosa conosciuta anche come L’eterna Terra, che sarà il fulcro della narrazione di quest’anno.

Meccanica Del Controllo Del Tempo

La meccanica di controllo del tempo è esclusiva di Amphoreus. Questa consente ai giocatori di riavvolgere il tempo per accedere a zone altrimenti precluse da detriti. Questa capacità è utile anche per recuperare alcuni tesori. Ad esempio, alcuni forzieri possono essere rubati da un Spirithief, ed è grazie alla meccanica di controllo del tempo che i giocatori possono riportare indietro il ladro. Oltre a riconoscere la posizione dei ladri, i giocatori dovranno anche risolvere enigmi per localizzare alcuni forzieri del tesoro in Okhema. Queste sono solo alcune delle esclusività introdotte in Amphoreus, ma una di esse dovrebbe essere implementata anche nelle mappe più vecchie di Honkai: Star Rail.

Caratteristiche Delle Mappe Amphoreus

Aumento Della Velocità Di Movimento

Una delle migliori aggiunte alle mappe di Amphoreus è rappresentata dalle Flying Amphoras. Questi oggetti fluttuanti possono essere distrutti con gli attacchi dei personaggi e, una volta distrutti, aumentano drasticamente la velocità di movimento della squadra per un breve periodo. Ciò consente ai giocatori di attraversare rapidamente le numerose vie e stanze di Amphoreus, specialmente quando la meta è lontana da un Ancoraggio Spaziale che permette di teletrasportarsi rapidamente. Le Flying Amphoras offrono pertanto un boost di velocità assomigliante a quello fornito dalla Tecnica di Yukong in Honkai: Star Rail.

Adattamento Per Mappe Precedenti

Utilizzo Delle Flying Amphoras

Le Flying Amphoras sono estremamente utili nell’esplorazione di Amphoreus, ma non dovrebbero essere limitate solo a questa area. Una meccanica simile dovrebbe essere misurata per ogni principale destinazione già esplorata durante l’avventura dell’Astral Express. Sebbene le Flying Amphoras siano tematicamente limitate ad Amphoreus, esse possono essere adattate ad altre località, come avviene per i Punti di Tecnica e gli oggetti HP recuperabili da strutture distruttibili nelle varie location di Honkai: Star Rail.

Efficienza Nella Esplorazione

Vantaggi Per Mappe Piccole

In generale, l’inclusione di un equivalente delle Flying Amphoras nelle mappe più vecchie apporterebbe considerevoli vantaggi. Anche se la mappa Golden Hour di Penacony ha ancoraggi spaziali ben posizionati, gran parte della mappa richiede un’esplorazione investita per essere raggiunta, e ciò potrebbe essere facilitato dalla meccanica delle Flying Amphoras. Questa soluzione consentirebbe di risparmiare tempo, soprattutto considerando la grandezza di Penacony, sebbene sia più piccola di Amphoreus. Inoltre, questa meccanica risulterebbe particolarmente vantaggiosa in mappe in cui non sono presenti nemici erranti.

Rispondi