Hollow knight: silksong guida alla ricerca di tutte le pulci perdute

Contenuti dell'articolo

Nel mondo di Hollow Knight: Silksong, una delle prime quest secondarie che si possono affrontare è intitolata “The Lost Fleas“. Questa missione consiste nel localizzare e recuperare in modo sicuro cinque insetti erranti, chiamati pulci, e riportarli alla carovana ambulante di Fleamaster Mooshka. Si tratta di un compito tra i tanti missioni di raccolta presenti nelle prime fasi del gioco, ma la sua complessità può aumentare se non si presta attenzione ai segnali acustici e visivi.

come iniziare la ricerca delle pulci smarrite

localizzare Fleamaster Mooshka

Per avviare “The Lost Fleas“, si può procedere in due modi: il primo è semplicemente trovare la carovana delle pulci e parlare con Fleamaster Mooshka, situato nella zona indicata sulla mappa. Il secondo metodo consiste nel leggere il pannello delle quest presso Bone Bottom, dopo aver donato 200 Shell Shards per l’intervento di riparazione. In entrambi i casi, bisogna raggiungere Mooshka presso la carovana e interagire con lui per attivare ufficialmente la missione. Potrebbe essere necessario parlargli due volte affinché il compito venga avviato correttamente.

posizioni di tutte le pulci smarrite in Hollow Knight: Silksong

pulce n°1 – The Marrow

Per rintracciare la prima pulce, bisogna dirigersi immediatamente a nord-ovest della carovana seguendo il percorso indicato sulla mappa. Dopo aver attraversato le piattaforme rotte, si trova un grande teschio; da qui occorre risalire verso nord-est fino alla parte più alta della stanza. Sotto di voi, tenendo premuto lo stick sinistro verso il basso, si individua una piattaforma a sud-est. Saltando su questa si scopre una rete di viti che intrappolano una pulce; rompendo le viti si libera l’insetto che volerà via.

pulce n°2 – Hunter’s March

Per questa seconda pulce sarà necessario sconfiggere un nemico particolarmente impegnativo e attraversare una sezione nota come Hunter’s March. È consigliabile padroneggiare le tecniche di salto verticale e angoli di attacco con il pogo jump, poiché bisognerà saltare sui frutti arancioni secchi per progredire. Si consiglia inoltre di tornare in questa zona dopo aver acquisito l’abilità del dash, ottenibile presso un santuario nei Deep Docks, facilitando così sia i combattimenti sia gli spostamenti lungo le piattaforme.

pulce n°3 – Deep Docks

Da raggiungere partendo da The Marrow o Hunter’s March, entrando nei Deep Docks dal punto chiamato Bellway. Superate una stanza con lava cadente muovendovi attentamente verso ovest fino alla parte nord-est dell’area; qui troverete la pulce incastrata oltre una corrente lavica. Basta camminarci sopra senza combatterla perché torni spontaneamente al suo rifugio.

pulce n°4 – Deep Docks

Percorrendo ulteriormente a nord nei Deep Docks, vicino al banco più vicino all’uscita dei The Marrow, si può raggiungere un piccolo piattaforma nell’angolo nord-ovest dell’area saltando o usando leve per regolare pesi se necessario.

pulce n°5 – Far Fields

Per trovare l’ultima pulce nella zona dei Far Fields est rispetto ai Deep Docks, occorre individuare un muro illusorio da colpirne ripetutamente con l’arma per rivelarne il passaggio segreto. Entrati nel passaggio stretto a est, bisogna affrontare una trappola che sigilla in gabbia l’insetto mentre un nemico ant red attacca da dietro; abbattetelo e prosegui fino alla gabbia finale dove si trova anche questa pulce.

ricompense per le pulci smarrite

premi per tutte le cinque le pulci trovate

Dopo aver rintracciato tutte e cinque le pulci perdute e fatte ritorno da Fleamaster Mooshka presso la sua carovana, vengono sbloccate ricompense importanti: innanzitutto si ottiene l’opportunità di viaggiare immediatamente verso Greymoor attraverso la stessa carovana (sbloccando automaticamente quell’area). Inoltre viene consegnata la Flea Brew: uno strumento temporaneo che aumenta velocità di movimento e rapidità negli attacchi durante l’utilizzo presso i banchi dedicati. Per usarlo basta equipaggiarlo ed attivarlo tramite Up + RB; quando finisce bisogna tornare dalla carovana o parlare con Grishkin per riempirlo nuovamente.

Rispondi