Hollow Knight Silksong: dove trovare ogni cuore di Pollip

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Hollow Knight: Silksong si arricchisce di numerose missioni secondarie, conosciute in-game come “Wishes“. Tra queste, una delle più intriganti è la “Rite of the Pollip“, che richiede ai giocatori di individuare sei Pollip Hearts. Questo articolo fornisce una guida dettagliata per avviare questa quest e scoprire tutte le posizioni dei cuori pollip nel gioco.

come iniziare la missione del Pollip Heart

“Rite Of The Pollip”

Per attivare la missione “Rite of the Pollip“, bisogna recarsi nell’area indicata sulla mappa, situata nella regione di Shellwood, vicino all’uscita di Bellhart. Da Hornet, bisogna saltare verso sinistra e salire sulla piattaforma superiore. Entrando nella piccola capanna, si assisterà alla comparsa di Greyroot che emergerà da un bozzolo e inizierà a dialogare con il protagonista.

Potrebbe essere necessario interagire con Greyroot più volte per sbloccare l’opzione “Pledge Wish“. Accettando questa richiesta, si potrà iniziare ufficialmente la ricerca dei Pollip Hearts trovandoli tra i fiori viola sparsi nell’area.

posizioni di tutti i Pollip Hearts in Hollow Knight: Silksong

Pollip Heart n°1

Il primo cuore pollip si trova nelle zone centrali dell’area, vicino all’inizio della quest. Salendo sulle piattaforme fino alla parte superiore del grande ambiente, si noterà un enorme fiore viola circondato da altri piccoli fiori. Attaccandolo si otterrà il primo Pollip Heart.

Pollip Heart n°2

La seconda posizione è nel settore sud-est, prima dell’uscita verso Bellfort. Per raggiungerla, bisogna salire lungo le pareti e utilizzare il wall jump per arrivare su un piccolo pianerottolo sopra una fila di fiori viola. Attaccando il fiore grande si otterrà il secondo cuore.

Pollip Heart n°3

Per trovare il terzo cuore, ci si deve dirigere nella stanza sovrastante quella dove si è iniziato il compito. Dal punto indicato sulla mappa, saltare a sinistra e planare su una piattaforma sottostante. Il fiore viola sarà sotto di voi; attaccarlo porterà al terzo cuore.

Pollip Heart n°4

Nella zona nord-est del livello, bisogna salire sopra l’acqua tramite piattaforme mobili e wall jump fino a raggiungere la cima della stanza. Seguendo il percorso a sinistra e leggermente verso destra si troverà il quarto fiore pollip da attaccare.

Pollip Heart n°5

Nella parte superiore della mappa, in una stanza con molti bulbi bianchi pendenti dai rampicanti, occorre usare questi elementi come punti d’appoggio per salire fino alla parte alta della sala. Una volta lì sopra, colpite nuovamente il fiore viola per ottenere il quinto cuore.

Pollip Heart n°6 (finale)

L’ultima posizione è nel passaggio superiore tra Shellwood e Greymoor. Percorrendo l’unico corridoio senza trappole di spine e scendendo lungo la via inferiore fino all’angolo in basso a sinistra della stanza si troverà l’ultimo fiore pollip da attaccare per completare la raccolta dei sei cuori.

ricompense al completamento della missione “Rite Of The Pollip”

Dopo aver individuato tutti i sei Pollip Hearts e restituiti a Greyroot presso il punto di partenza dell’incarico, verranno offerte due opzioni: accettare o rifiutare la “Rite Of The Pollipp“. Optando per rifiutare, riceverai in dono un oggetto equipaggiabile chiamato Pollip Pouch.

Il Pollipp Pouch, quando indossato sul crest tramite lo slot blu disponibile nell’equipaggiamento del personaggio, applica un effetto veleno agli strumenti utilizzabili . Questa funzionalità permette ai giocatori di semplificarsi alcune battaglie grazie alle proprietà tossiche che può conferire ai propri attacchi o abilità speciali.

Sono presenti molte personalità:
  • – Personaggi principali coinvolti nella quest;
  • – Ospiti speciali incontrati durante le varie fasi;
  • – Membri del cast che partecipano alle scene chiave;
I nomi più rilevanti sono:
  • – Greyroot;
  • – Hornet;
  • – Altri NPC minori legati alla regione di Shellwood e Greymoor;

Rispondi