Henry Cavill lascia The Witcher: l'addio dell'attore alla serie Netflix e le reazioni del cast

Pubblicato 
domenica, 14/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Henry Cavill lascia The Witcher: l'addio dell'attore alla serie Netflix e le reazioni del cast

Con grande sorpresa dei fan, l'attore Henry Cavill, che interpretava il protagonista Geralt di Rivia nella serie Netflix "The Witcher", ha annunciato l'abbandono del progetto al termine della terza stagione. Nel cast figurano anche Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer di Vengerberg e l'ereditaria principessa di Cintran, Ciri. La notizia dell'addio di Cavill ha sollevato dubbi sul futuro della serie e sulle possibili ripercussioni sul franchise.

Le parole di Anya Chalotra sull'addio di Henry Cavill

In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Anya Chalotra, collega di Cavill nel ruolo di Yennefer, ha commentato l'uscita dell'attore dalla serie, esprimendo la sua tristezza e sottolineando quanto mancherà al cast e allo show:

"Tutto ciò che abbiamo considerato sono i sentimenti che si provano quando una stagione si conclude. È pieno di orgoglio, amore e soddisfazione per quello che abbiamo fatto. Quindi, siamo rimasti sospesi in quel momento piuttosto che pensare alle cose negative. La notizia è stata… sì, è difficile da accettare perché lui è una parte fondamentale dello show e tutti noi lo adoriamo. Quindi, ci mancherà molto. Gli auguro tutto il meglio".

Il futuro del franchise The Witcher senza Henry Cavill

Nonostante l'uscita di scena di Cavill, Netflix sta lavorando allo sviluppo di nuovi progetti legati al mondo di The Witcher, tra cui un film animato e una serie animata per famiglie. Inoltre, dopo il controverso spin-off "The Witcher: Blood Origin", lo showrunner Declan de Barra ha rivelato l'intenzione di produrre ulteriori spin-off del franchise.

La reazione dei fan all'abbandono di Cavill

Le reazioni dei fan alla notizia dell'addio di Henry Cavill non sono state positive: il trailer della terza stagione di The Witcher ha ricevuto molti dislike e commenti critici riguardo all'uscita dell'attore. Anche lo spin-off "The Witcher: Blood Origin" ha subito un forte polverone da parte dei fan di Cavill, oltre a critiche riguardanti la sceneggiatura, i personaggi e la deviazione dai romanzi originali.

Sarà Liam Hemsworth a raccogliere il testimone di Cavill

Per la quarta stagione di The Witcher, è stato annunciato che Henry Cavill verrà sostituito da Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt di Rivia. Intanto, è stato reso noto che l'attore britannico parteciperà ad altri progetti, tra cui un universo di adattamenti di Warhammer presso Amazon Studios.

Conclusione: l'addio di Cavill e il futuro incerto di The Witcher

Nonostante gli sforzi di Netflix e dei produttori di The Witcher, l'abbandono di Henry Cavill ha gettato un'ombra di incertezza sul futuro della serie. Con soglie di gradimento in calo dopo la pubblicazione del trailer della terza stagione e le critiche mosse allo spin-off Blood Origin, sembra che la serie abbia un arduo percorso davanti a sé. Tuttavia, gli altri progetti legati al franchise potrebbero ancora risollevarne le sorti e mantenere vivo l'interesse del pubblico.

<!--

Valutazione: 9.5

-->

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram