Heartstopper Stagione 4: La Creatrice Rivela Dettagli Sui Prossimi Episodi

Informazioni sulla potenziale quarta stagione di Heartstopper emergono attraverso le dichiarazioni dell’autrice Alice Oseman, la quale offre un’anteprima dei suoi progetti per la serie. L’ultimo episodio della terza stagione segna un’evoluzione più matura nel racconto, con il protagonista Charlie (Joe Locke) che affronta un disturbo alimentare, mentre il suo partner Nick (Kit Connor) realizza di non poter sostenere Charlie da solo. Gli altri personaggi incontrano le loro difficoltà relazionali, mentre tutti si preparano per il passo verso l’università. Nonostante l’attesa, il rinnovo per la quarta stagione di Heartstopper non è stato ancora ufficializzato.

Progetti futuri e dichiarazioni di Oseman

In un’intervista, Oseman ha rivelato di essere attualmente impegnata nella realizzazione del sesto volume del fumetto da cui Heartstopper è tratto. Ha anche accennato che la quarta stagione deve ancora essere confermata, ma ha lasciato intendere che se dovesse avvenire, rappresenterebbe l’epilogo della saga. Queste le parole di Oseman:

“Abbiamo il sesto volume dei fumetti, su cui sto lavorando al momento. Non sappiamo ancora se avremo una quarta stagione, ma teniamo le dita incrociate, solo per chiudere la storia e concludere le storyline di tutti.”

Implicazioni della quarta stagione per la serie

Oseman ha già menzionato in precedenza l’imminente conclusione di Heartstopper. In attesa del debutto della terza stagione, la creatrice ha confermato che un eventuale quarto capitolo dell’adattamento rappresenterebbe il finale della serie. La terza stagione, lanciata il 3 ottobre, rende prematuro valutare gli ascolti. Qualora Heartstopper 4 fosse l’ultimo atto, vi è una maggiore probabilità che Netflix decida di ratificare il rinnovo, consentendo alla serie di concludersi dignitosamente.

Il finale della terza stagione lascia i personaggi Charlie e Nick in una situazione positiva, ma si prospettano delle complicazioni, in particolare con il trasferimento di Nick all’università. Un rinnovo della serie permetterebbe la transizione dei personaggi dall’ambiente scolastico allo stadio successivo della loro vita come giovani adulti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.