Harvey Specter Sta per Tornare: Gabriel Macht Riprende il Ruolo Iconico in Suits L.A.
Suits – L.A.: in arrivo una nuova serie da NBCUniversal
La serie Suits si appresta a debuttare nuovamente grazie a un nuovo spin-off. NBC ha dato il via alla realizzazione del pilot intitolato Suits: LA.
Il protagonista di questo spin-off sarà un personaggio di nome Ted Black, interpretato da Stephen Amell (Arrow, Heels). Ted è un ex procuratore federale di New York che ha deciso di reinventarsi come rappresentante di importanti clienti a Los Angeles. Il suo studio legale sta affrontando severi problemi economici e Ted sarà costretto a rimettersi in gioco in un ruolo che ha sempre disprezzato durante la sua carriera.
Attorno a lui si muoverà un cast di personaggi di spicco, tutti impegnati a testare la loro lealtà reciproca mentre le loro esistenze personali si intrecciano con quelle professionali. Le dinamiche si complicano ulteriormente quando eventi del passato riaffiorano, portando Ted a separarsi da chi amava. La regia del pilot è affidata a Victoria Mahoney, già nota per le sue esperienze in Grey’s Anatomy e The Morning Show; le riprese inizieranno a fine marzo a Vancouver, Canada.
Trama di Suits – L.A.: una nuova storia
Non si tratta di un revival, né di un reboot della serie originale. Inoltre, non si prevede di seguire i personaggi di Pearson. Secondo le prime fonti, il creatore di Suits, Aaron Korsh, sta attualmente sviluppando questa serie nelle segrete stanze di NBCUniversal, un progetto che è considerato una priorità. La nuova serie manterrà lo spirito del format originale e sarà un procedural di tipo legale, ambientato nel mondo degli avvocati, con l’intento di creare un vero e proprio franchise a tema legale, simile a CSI e NCIS.
La storia avrà luogo nello stesso universo dell’originale e presenterà un nuovo studio legale a Los Angeles sotto la direzione di Ted Black. Inoltre, essendo Ted un ex procuratore di New York, è probabile che vi siano connessioni con altri personaggi della serie originale.
Cast di Suits – L.A.: attori e personaggi
In Suits: LA ci sarà un ritorno da New York. Gabriel Macht, noto per il ruolo dell’avvocato Harvey Specter nella serie originale, parteciperà allo spin-off in un ruolo ricorrente per tre episodi.
Macht ha condiviso un video su Instagram nel quale sembra indossare nuovamente i panni di Specter, accompagnato dalla didascalia: “Quando un vecchio amico ha bisogno di te… è il momento di prendersi cura delle cose e di sistemare quelle stesse ‘cose’”.
Con la conclusione di Suits nel 2019, i personaggi Harvey e Donna (Sarah Rafferty) si sono trasferiti a Seattle, assistendo Mike Ross (Patrick J. Adams) e Rachel Zane (Meghan Markle). Nonostante gli abbandoni anticipati di Adams e Markle, Macht è apparso in tutti i 134 episodi della serie.
Così, mentre la nuova serie introduce nuovi protagonisti, si prevede che possa anche rivelarsi un’occasione per rivedere alcuni dei volti noti, sempre mantenendo il legame con il mondo di Suits.
Suits e il successo su Netflix
Suits, la serie con Patrick J. Adams, Gabriel Macht, Sarah Rafferty e Meghan Markle, ha vissuto una nuova esplosione di successo dopo il suo approdo su Netflix, che l’ha resa disponibile nel catalogo statunitense. In Italia, la serie è presente da diversi anni.
Il ingresso di Suits nel catalogo americano ha portato a record senza precedenti, diventando la serie in licenza più vista nella storia dello streaming. Al centro della trama c’è Harvey Specter (Gabriel Macht), un brillante avvocato di Manhattan, e Mike Ross (Patrick J. Adams), un giovane dotato di memoria fotografica che trova un’opportunità di lavoro presso lo studio di Harvey.
Prodotta da UCP, parte di Universal Studio Group, e trasmessa su USA Network, Suits è stata creata e prodotta da Aaron Korsh, con la collaborazione di produttori esecutivi di spicco come Doug Liman, David Bartis e Gene Klein.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.