Harry Potter: svelati gli attori di Harry, Ron e Hermione nella serie HBO

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale sulla serie TV di “harry potter” della HBO

La produzione della nuova serie televisiva dedicata al mondo di Harry Potter ha annunciato ufficialmente i protagonisti principali. Dopo un’accurata selezione tra oltre 30.000 candidati, sono stati scelti gli attori che interpreteranno i ruoli iconici del giovane mago e dei suoi amici.

le new entry nel cast principale

chi interpreterà i personaggi principali

Dominic McLaughlin sarà il volto di Harry Potter, portando sullo schermo la celebre figura del mago protagonista. Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger, mentre Alastair Stout assumerà il ruolo di Ron Weasley. Questi giovani attori, in gran parte esordienti, rappresentano una novità rispetto ai volti noti dei film originali.

background e carriera dei protagonisti emergenti

McLaughlin, già noto per la partecipazione a “Grow”, una commedia prossimamente su Sky con Nick Frost e Golda Rosheuvel, si prepara a questa importante occasione. Stanton, invece, ha recitato come Matilda nel musical “Matilda: The Musical” nel West End dal 2023 al 2024. Per quanto riguarda Stout, questo rappresenta il suo primo ruolo di rilievo nel settore cinematografico e televisivo.

il cast completo e le personalità coinvolte nella produzione

L’insieme del cast comprende anche figure di rilievo come:

  • John Lithgow: nei panni di Albus Silente;
  • Janet McTeer: Minerva McGranitt;
  • Paapa Essiedu: Severus Piton;
  • Nick Frost: Rubeus Hagrid;
  • : Quirinus Raptor;
  • Paul Whitehouse strong>: Argus Filch.

dettagli sulla produzione e sviluppo della serie tv di harry potter

L’ideazione della trasposizione televisiva è curata dalla showrunner Francesca Gardiner, che ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva. Mark Mylod sarà invece produttore esecutivo e regista di diversi episodi, collaborando con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. La produzione vede anche la partecipazione degli autori J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, insieme a David Heyman di Heyday Films.

suddivisione delle stagioni e caratteristiche dello show

Pianificata come una serie composta da sette stagioni, ciascuna articolata in circa otto o dieci episodi da un’ora ciascuno, questa produzione offrirà uno sguardo più approfondito rispetto ai film cinematografici sui dettagli dell’universo creato da J.K. Rowling.

Sono molti i motivi d’interesse intorno a questa nuova interpretazione del mondo magico, che promette di catturare l’attenzione sia dei fan storici sia delle nuove generazioni.

Rispondi