Harry Potter: Nuove Ipotesi di Casting per la Serie TV – Mark Strong e Brett Goldstein tra i Favoriti?
Recenti sviluppi riguardano la nuova seria TV di Harry Potter, prodotta da HBO, con particolare interesse sul casting di significativi ruoli. Dopo l’annuncio che Paapa Essiedu è in trattative per il personaggio di Severus Piton, nuovi nomi si stanno aggiungendo al progetto.
Possibili attori nel casting
Attualmente ci sono speculazioni circa alcuni attori che potrebbero entrare a far parte del cast. Mark Strong, noto per il suo ruolo in Dune: Prophecy, è in lizza per il ruolo di Albus Silente insieme a Mark Rylance. Per il ruolo di Minerva McGonagall, si stanno considerando Sharon Horgan, co-creatrice e star di Bad Sisters, e Rachel Weisz. Infine, l’attore di Ted Lasso e Thor: Love and Thunder, Brett Goldstein, potrebbe interpretare Hagrid.
Strategia di casting e dichiarazioni ufficiali
HBO adotta un approccio cauto nella fase di pre-produzione, limitandosi a dichiarare che ci sono molte voci e speculazioni attorno alla serie. La rete ha comunicato che confermerà i dettagli solo dopo la finalizzazione degli accordi.
Attualmente, lo studio è attivamente impegnato nella ricerca di attori per i ruoli principali di Harry, Ron e Hermione, con un casting aperto rivolto a bambini di età compresa tra 9 e 11 anni. L’obiettivo dichiarato è quello di arricchire il cast con attori di spicco provenienti dal Regno Unito.
Dettagli sulla serie
La showrunner di questo ambizioso progetto è Francesca Gardiner, la quale vanta esperienze in produzioni come Succession e His Dark Materials. Il regista Mark Mylod, anch’esso legato a lavori come Game of Thrones, contribuirà come produttore esecutivo e regista di più episodi.
La sinossi ufficiale descrive la serie come un fedele adattamento della celebre saga letteraria di J.K. Rowling, con un nuovo cast che avrà il compito di attrarre una nuova generazione di fan. La serie promette di mantenere i valori e i personaggi che hanno affascinato il pubblico per oltre venticinque anni ed ogni stagione avrà l’ambizione di portare le storie di Harry Potter a un pubblico globale.
Attualmente, non è stata ufficializzata una data di uscita, ma si prevede che la serie approdi nel 2026.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.