Guild delle mani di ferro in assassin’s creed shadows: luoghi e ricompense svelati

La Guilda della Mano di Ferro rappresenta uno dei molteplici target board presenti in Assassin’s Creed Shadows, e include cinque membri da rintracciare a Tamba. Questa target board si distingue per il fatto che non è necessario eliminare tutti i bersagli per ottenere le ricompense; il quest giver desidera mantenere in vita la maggior parte di essi. Tuttavia, è possibile assassinare i bersagli e ricevere comunque le stesse ricompense, lasciando così la scelta finale al giocatore.
tutte le location della gilda della mano di ferro
location dei mercanti della gilda della mano di ferro
I quattro mercanti della Gilda della Mano di Ferro possono essere risparmiati o uccisi, con il primo mercante, Tamao, localizzato a Yamashiro, all’interno di una birreria a Kyoto, ad ovest del Tempio Honpoji. Per raggiungerlo, è necessario attirarlo fuori dal suo magazzino chiuso provocando un “disturbo insolito”, che implica rompere o far esplodere i suoi beni per farlo uscire. Una volta fatto ciò, si può decidere se immobilizzarlo oppure eliminarlo.
Il secondo obiettivo è Kin-no-suke, reperibile tramite informazioni in Wakasa presso un accampamento a nord-est del Passo Onyu. Completando la missione “Dirty Dealing”, si potrà rintracciare il mercante a Obama e risparmiarlo consegnandogli una lettera. Il terzo mercante, Kanta, sarà trovato dopo aver completato una serie di missioni legate a un’indagine su una nave scomparsa sulle coste di Omi, fino ad arrivare alla zona superiore del distretto Otsu.
L’ultimo mercante da affrontare è Ginroku, situato nella regione più occidentale di Tamba a Miyazu Bay. Per raccogliere informazioni senza eliminarlo, sarà necessario isolare Ginroku e metterlo fuori combattimento. Questo passaggio fornirà una lettera con l’ubicazione finale dell’Iron Hand stesso.
location del capo della gilda e ricompense
Dopo aver risparmiato o ucciso gli altri bersagli sulla lista, sarà tempo di recarsi al Castello di Fukuchiyama per eliminare il capo della Gilda della Mano di Ferro. Questa assassinio è l’unico obbligatorio nella missione. Mentre gli altri bersagli possono essere risparmiati, l’Iron Hand deve essere affrontato. Il castello è sorvegliato da numerosi guardiani; pertanto occorre prestare attenzione se si utilizza un approccio furtivo o prepararsi ad un confronto diretto con un pesante build Yasuke in AC Shadows. L’Iron Hand sarà visibile durante il giorno nell’angolo sud-est dell’area del castello.
“Completando la missione si ottiene il trinket leggendario Fujin’s Tempest, che conferisce a Naoe +10% danno per ogni provincia allerta.”
L’eliminazione dell’Iron Hand garantisce la katana lunga Bloody Business, un oggetto epico per Yasuke che offre +5% danno armatura per ogni chunk d’adrenalina accumulata; infine sarà possibile restituire la missione a Imai Sokun nel distretto Sakai Firearm a Izumi Settsu. La conclusione fornisce ulteriori 5000 XP e un pezzo d’oro utile per crafting o potenziamenti al Forge.
dovresti uccidere o risparmiare i mercanti della mano di ferro?
ricevi le stesse ricompense in ogni caso
Saranno disponibili scelte tra uccidere o risparmiare ciascun mercante nella Gilda della Mano di Ferro senza influenzare significativamente le ricompense finali. Non esistono vantaggi reali né svantaggi nell’uccidere tutti i mercanti, eccetto suscitare disappunto in Imai Sokun. Le ricompense rimangono identiche dal punto di vista del gameplay; quindi non ci sono preoccupazioni nel caso uno dei mercanti venga accidentalmente ucciso durante le operazioni.
- Tamao – Mercante presso una birreria a Yamashiro;
- Kin-no-suke – Presso un accampamento in Wakasa;
- Kanta – Localizzato vicino alla bocca del Seta;
- Ginroku – Situato nella baia di Miyazu;
- Imai Sokun – Quest giver principale presso Izumi Settsu;
- Ironicamente Iron Hand – Capo finale da affrontare al castello.
In definitiva, la decisione riguardante l’eliminazione o meno dei mercanti non influisce sostanzialmente sul proseguimento della storia o su quest future. A parte il malumore mostrato da Imai Sokun, non ci saranno conseguenze significative e nessun equipaggiamento verrà perso; entrambi gli approcci garantiranno lo stesso ammontare di 5000 XP.