Guida Strategica al Deck Pikachu Ex in Pokémon TCG Pocket: Le Migliori Carta da Giocare

Contenuti dell'articolo

Il mazzo Pikachu ex rappresenta una delle migliori opzioni nel panorama dei mazzi elettrici di Pokémon TCG Pocket, rivelandosi ancora competitiva anche dopo l’introduzione di Mythical Island. Sebbene esistano diverse carte che possono integrarsi efficacemente in questo mazzo, la composizione attuale è ben definita e i recenti aggiornamenti non ne hanno stravolto l’essenza. È fondamentale notare che i mazzi di tipo Elettrico necessitano di una strategia accurata, in quanto possono rivelarsi vulnerabili se non gestiti appropriamente.

elenco delle carte del mazzo pikachu ex

selezionare le carte corrette nel mazzo

La configurazione di questo mazzo è rimasta simile a quella originale nel primo set, ma sono presenti varianti in Mythical Island che possono essere sperimentate. Alcuni giocatori hanno iniziato a inserire queste varianti in sostituzione delle carte originarie, creando combinazioni uniche per differenti situazioni.

Di seguito è riportato un elenco delle carte che sono più coerenti con l’attuale meta, benché esistano molteplici versioni tra cui scegliere. Saranno anche evidenziate ulteriori opzioni di sostituzione, in particolare per chi gioca senza investimenti monetari.

Nome della carta

Tipo

HP

Abilità (Costo Energetico)

Quantità

Pacco Booster

Pikachu #25

Pokémon Elettrico Base

60

Circuito Circolare (1) – Danno 10x: Questo attacco infligge 10 danni per ciascun Pokémon Elettrico in panchina.

2

Mythical Island

Raichu #95

Pokémon Elettrico Stadio 1

100

Tuono (3) – Danno 140: Scarta tutta l’Energia da questo Pokémon.

2

Genetic Apex – Pikachu

Electabuzz #27

Pokémon Elettrico Base

70

Spada Tuono (2) – Questo attacco infligge 40 danni a uno dei Pokémon avversari.

1

Mythical Island

Dedenne #30

Pokémon Elettrico Base

60

Shock Tuono (1) – Danno 10: Lancia una moneta. Se è testa, il Pokémon attivo avversario è Paralizzato.

1

Mythical Island

Pikachu ex #96

Pokémon Elettrico Base

120

Circuito Circolare (2) – Danno 30x: Questo attacco infligge 30 danni per ciascun Pokémon Elettrico in panchina.

2

Genetic Apex – Pikachu

Zapdos ex #104

Pokémon Elettrico Base

130

Punta (1) – Danno 20; Uragano Tuonante (3) – Danno 50x: Lancia 4 monete. Questo attacco infligge 50 danni per ogni testa.

1

Genetic Apex – Pikachu

Poke Ball #5

Allenatore/Item

Aggiungi un Pokémon Base casuale dalla tua cima al mazzo nella tua mano.

2

Promo-A

X-Speed #2

Allenatore/Item

Durante questo turno, il costo di Ritirata del Pokémon attivo è ridotto di 1.

2

Promo-A

Giovanni #223

Allenatore/Sostenitore

Durante questo turno, gli attacchi usati dai tuoi Pokémon infliggono +10 danni al Pokémon attivo avversario.

1

Genetic Apex – Mewtwo

Lt. Surge #226

Allenatore/Sostenitore

Trasferisci tutta l’Energia Elettrica dai tuoi Pokémon in panchina a Raichu, Electrode o Electabuzz in posizione attiva.

2

Genetic Apex – Pikachu

Ricerca del Professore #7

Allenatore/Sostenitore

Pesca 2 carte.

2

Promo-A

Sabrina #225

Allenatore/Sostenitore

Cambia il Pokémon attivo avversario con uno in panchina.

2

Genetic Apex – Charizard

Ulteriori suggerimenti riguardano le seguenti carte come possibili sostituzioni:

  • Blitzle/Zebstrika
  • Magnemite/Magneton
  • Voltorb/Electrode
  • Raichu (Mythical Island)
  • Blue
  • Zapdos ex

Le carte Magnemite e Magneton presentano buone potenzialità per coloro che vogliono sfruttare Lt. Surge e Raichu da Genetic Apex. Questo mazzo dovrebbe mirare a ottenere il massimo di Energia in panchina da trasferire a Raichu per attacchi devastanti. È possibile utilizzare X-Speed per mantenere Raichu fuori dalla panchina fino a quando non è completamente carico, consentendo di inserire temporaneamente un altro Pokémon per assorbire danni e poi sostituirlo nuovamente per attaccare con forza.

strategia ottimale per vittorie con il mazzo Pikachu ex

attacco rapido e potente

Il principale svantaggio di questo mazzo è che i Pokémon di tipo Elettrico tendono a non resistere a lungo come altri tipi. Anche in uno scontro contro un mazzo di tipo Acqua, dove gli attacchi elettrici hanno un vantaggio, una mossa ben posizionata può eliminare quasi tutti i Pokémon in un colpo solo. Per questa ragione, è fondamentale adottare una strategia aggressiva e cercare di eliminare gli avversari il prima possibile.

Il nuovo Pikachu può risultare di grande supporto, in quanto in grado di infliggere danni iniziali all’avversario. Dedenne può essere utile per rallentare l’avversario grazie alla possibilità di paralizzare il Pokémon attivo nemico. Zapdos ex si dimostra vantaggiosa nelle fasi iniziali del gioco, potendo attaccare fin dal primo turno in cui si ha Energia disponibile e ritirarsi quando necessario.

Questo mazzo avrà difficoltà contro mazzi con HP elevato, il che richiede una certa improvvisazione e strategia. Se si riesce a far andare le giuste carte in campo prima che l’avversario riesca a evolvere le proprie linee, vi sarà sicuramente la possibilità di avere successo. La partita con alcuni mazzi potrebbe risultare serrata, ma si potranno realizzare ottimi risultati con le giuste combinazioni.

Il maggiore rischio è rappresentato dai mazzi di tipo Lotta come Golem. Non solo questi Pokémon presentano una HP superiore, ma beneficiano anche di un vantaggio di 20 punti. Queste sfide richiedono particolare attenzione; i mazzi che non rientrano in questa categoria, però, possono essere battuti prima che possano avviarsi a pieno regime in Pokémon TCG Pocket.

Rispondi