Guida Completa alla Quest Poison in the Roots per la Stagione 7 di Diablo 4

Il Settimo Evento della Stagione di Diablo 4 introduce poteri legati alle Streghe, ma per accedere a queste nuove abilità è fondamentale completare la missione intitolata “Poison in the Roots”. Questa missione stagionale è essenziale per sbloccare le meccaniche uniche della Stagione della Stregoneria, poiché permette al personaggio di allinearsi a nuove forme di magia attraverso un rituale profano. Le sfide e i puzzle proposti in questa missione possono risultare particolarmente complessi per molti giocatori.
Portare a termine “Poison in the Roots” offre un rapido accesso ai poteri di Witchcraft in Diablo 4 Stagione 7. Per accedere a questo contenuto stagionale, è necessario creare un nuovo personaggio, ma il processo di crescita è veloce e consente di utilizzare immediatamente queste nuove funzioni. Attraverso la raccolta di Grim Favors e Restless Rot, si ha la possibilità di potenziare il personaggio con abilità uniche di Stregoneria, modificabili nel corso dell’avventura.
Come Risolvere il Puzzle della Brazeria
Iniziare la Missione con un Puzzle Difficile
Una volta che si raccolgono sufficienti Grim Favors all’inizio della trama principale della Settima Stagione, si può dare il via a “Poison in the Roots.” La missione si svolge presso l’Albero dei Sussurri, dove tre streghe tentano di attuare un rituale per concedere le prime potenzialità al personaggio. Al momento dell’arrivo, il rituale è già stato allestito dalle streghe, ma è necessaria assistenza per portarlo a termine.
Dopo aver raggiunto l’Albero dei Sussurri, è necessario parlare con Gelena per avviare la “Poison in the Roots”. Prima di iniziare il rituale, si ha la possibilità di creare Gemme Occulte con questo NPC, se si possiedono i materiali necessari.
Il cerchio del rituale presenta tre braziere e tre serpenti che si contorcono, messi in atto dalle streghe. Il primo passo è accendere i braziere in un ordine specifico per evocare il Nome Antico dell’Albero dei Sussurri. Se si è prestata attenzione a ciò che le streghe dicevano, si è già in possesso di indizi sulla sequenza corretta da seguire.
L’ordine corretto per accendere i braziere è:
- Ayh – Brazier in basso a sinistra
- Yew – Brazier in basso a destra
- Oun – Brazier in alto
Risolto questo puzzle della luce, il rituale avrà inizio, quindi si dovrà prepararsi a affrontare i nemici dopo aver acceso l’ultimo brazier. Secondo una delle streghe, è necessario difendere il cerchio non appena si risolve il puzzle della brazieria, utilizzando i nuovi cambiamenti di classe della Stagione 7 per proteggere il cerchio rituale.
Come Ottenere e Utilizzare il Sangue Nangri
Fare Sacrifici e Spargere il Sangue nel Luogo Giusto
Appena si accende l’ultimo brazier, si deve attaccare i serpenti nel cerchio del rituale per eliminarli rapidamente. Questi serpenti rilasciano una sostanza chiamata Sangue Nangri, insieme a pozioni di salute di base per affrontare le ondate di nemici in arrivo. Una volta che si raccolgono tutte e tre le fiale di questo Sangue, non ci sono istruzioni chiare su come usarlo durante il rituale.
È necessario tracciare il sangue attorno al perimetro del cerchio rituale per proseguire con il rito. Questo avviene automaticamente avvicinandosi a uno qualsiasi dei braziere accesi. Da qui, è sufficiente camminare in cerchio per connettere un anello di sangue attorno al cerchio del rituale. Si sa di averlo fatto correttamente quando una delle fiamme dei braziere si spegne e l’area inizia a tremare.
A questo punto, il vero rituale avrà inizio poiché si sono completati tutti i passaggi necessari. Prepararsi a affrontare una lotta intensa in questa fase della missione, rimanendo pronti a seguire nuovi obiettivi mentre respingono le orde di nemici.
Come Completare la Missione Poison in the Roots
Sconfiggere le Onde di Nemici
Una volta sparso il Sangue Nangri, i nemici inizieranno a generarsi in tutta l’area, tentano di interrompere il Ritual di Purificazione. È fondamentale impedire ai nemici di entrare nel cerchio del rituale, poiché qualsiasi avversario non controllato nel cerchio potrebbe rovinare il processo. Una barra grigia all’interno del cerchio si depleterà lentamente man mano che il rituale continua, fornendo un buon indicatore di quanto tempo il personaggio debba rimanere in difesa.
I nemici appaiono da ogni lato, quindi è opportuno rimanere vicino al cerchio rituale per evitarne l’accesso. Questa parte della missione risulta molto più facile se il personaggio dispone di attacchi AOE ampi in grado di decimare i gruppi di nemici più piccoli prima che raggiungano il rituale. Alcune classi, come il Necromante, possono utilizzare i propri servitori come scudi per creare ostacoli ai nemici.
Successivamente, questi nemici daranno origine a varianti d’elite di mostri da combattere. Questi nemici presentano proprietà e abilità uniche, sempre casuali, richiedendo di adattarsi a ciascuna di queste creature man mano che appaiono.
Nessuna delle streghe può essere attaccata in questo momento, quindi non è necessario preoccuparsi della loro sopravvivenza durante il rituale. Verso la fine del rituale, un mini-boss apparirà per comandare i restanti servitori, che continueranno a generarsi in grandi numeri fino al termine del rituale. Una volta che la barra grigia nel cerchio del rituale si svuota completamente, tutti i nemici presenti sul campo di battaglia muoiono istantaneamente, fornendo una varietà di ricompense.
Uscire dal cerchio rituale porterà a un’altra conversazione con le streghe, che menzioneranno che questo rituale potrebbe essere il primo di molti. Completando il rituale si riceve una Cache Leggendaria, con la possibilità di ottenere un buon bottino. È possibile acquisire anche alcuni nuovi oggetti unici in Diablo 4 durante la Settima Stagione da questa Cache, ma anche in assenza di questi, l’equipaggiamento ottenuto sarà probabilmente molto forte.
Inoltre, proseguendo nella Settima Stagione, è possibile trovare ulteriori Grim Favors da cedere a queste streghe in cambio di nuovi poteri per il proprio personaggio. Chi completa la missione “Poison in the Roots” in Diablo 4 nella Settima Stagione avrà anche l’opportunità di avanzare nella trama stagionale, da cui derivano ulteriori ricompense.