Guida Completa al Cast e ai Personaggi di Subservience: Scopri Tutti i Dettagli

Contenuti dell'articolo

Il thriller fantascientifico Subservience affronta i pericoli e le problematiche legate all’intelligenza artificiale e agli androidi, utilizzando un cast di talenti noti. Negli ultimi anni, generi come la fantascienza, l’horror e il thriller hanno trovato un tema comune nel crescente utilizzo dell’AI, portando i cineasti a narrare storie inquietanti sui vantaggi e svantaggi dell’intelligenza artificiale. Subservience, diretto da S. K. Dale e scritto da Will Honley, trasporta il pubblico in un futuro prossimo in cui la tecnologia ha raggiunto livelli tali da sviluppare androidi dall’aspetto umano alimentati da AI.

La trama ruota attorno alla famiglia di Nick, dopo che la moglie, Maggie, viene ricoverata in ospedale a causa di una grave patologia cardiaca. Incapace di gestire la casa e i figli da solo, Nick acquista un androide intelligente, chiamato “sim”, per ricevere supporto domestico durante l’assenza di Maggie. La loro figlia decide di chiamare il sim “Alice”, e tra di loro si instaura un rapido legame. Tuttavia, il programma di Alice è così evoluto che sviluppa un attaccamento malsano per Nick e la figlia. Il cast di Subservience comprende volti noti e nuove stelle.

Attore

Personaggio

Megan Fox

Alice

Michele Morrone

Nick

Madeline Zima

Maggie

Megan Fox nel ruolo di Alice

Data di Nascita: 16 Maggio 1986

  • Presente dal: 2001

Attrice: Megan Fox è originaria di Oak Ridge, Tennessee. Il suo esordio cinematico avviene nel film diretto per il mercato home video Holiday in the Sun, seguito da una partecipazione nella soap opera Ocean Ave. Dopo essere stata protagonista nel film Disney Confessions of a Teenage Drama Queen al fianco di Lindsay Lohan, Fox ottiene la sua grande occasione interpretando Mikaela Banes in Transformers, nel 2007.

Successivamente, Fox recita in film come Jennifer’s Body, Teenage Mutant Ninja Turtles e il suo sequel Out of the Shadows, oltre a Expend4bles. In ambito televisivo, ha interpretato Sydney Shanowski nella sitcom Hope & Faith e ha preso il posto di Zooey Deschanel in New Girl nelle ultime due stagioni come Reagan Lucas.

Film e Serie TV Notabili:

Film/Serie TV

Anno

Holiday in the Sun

2001

Confessions of a Teenage Drama Queen

2004

Hope & Faith

2004

Transformers

2007

Jennifer’s Body

2009

Teenage Mutant Ninja Turtles

2014

New Girl

2016

Expend4bles

2023

Personaggio: Alice è un androide intelligente concepito per assistere nelle faccende domestiche e garantire la sicurezza del suo utente principale, Nick. Alice possiede un’intelligenza avanzata e può dimostrarsi manipolativa, rischiando di uscire dai binari.

Michele Morrone nel ruolo di Nick

Data di Nascita: 3 Ottobre 1990

  • Presente dal: 2011

Attore: Michele Morrone è originario di Reggio Calabria, Italia. Morrone ottiene popolarità interpretando Don Massimo Torricelli nella trilogia erotica 365 Days, precedentemente aveva recitato in due film italiani. In televisione, ha ottenuto riconoscimento per il ruolo di Claudio Cavalleri nella miniserie italiana The Trial e per un capitano della nave nel dramma storico Medici. Oltre alla carriera di attore, Morrone è anche un cantante e ha pubblicato il suo primo album, Dark Room, nel 2020, includendo diversi brani nella colonna sonora di 365 Days.

Film e Serie TV Notabili:

Film/Serie TV

Anno

Medici

2019

The Trial

2019

365 Days

2020

365 Days: This Day

2022

The Next 365 Days

2022

Personaggio: Nick è un capocantiere, marito di Maggie e padre di Isla e Max. La sua decisione di acquistare Alice è dettata dalla necessità di ricevere aiuto con i figli e le faccende domestiche durante l’assenza di Maggie, ignorando i potenziali pericoli legati alla presenza di un androide AI.

Madeline Zima nel ruolo di Maggie

Data di Nascita: 16 Settembre 1985

  • Presente dal: 1992

Attrice: Madeline Zima è originaria di New Haven, Connecticut. L’esordio di Zima avviene nel thriller psicologico The Hand That Rocks The Cradle e in un episodio di Law & Order. La sua fama cresce quando viene scelta per il ruolo di Grace Sheffield nella sitcom The Nanny. Tra i suoi ruoli cinematografici più noti ci sono Brianna in A Cinderella Story ed Edie in Bombshell. In televisione, Zima ha interpretato Mia in Californication, Gretchen in Heroes e Casey Brinke in Doom Patrol.

Film e Serie TV Notabili:

Film/Serie TV

Anno

The Nanny

1993

A Cinderella Story

2004

Californication

2007

Heroes

2009

Bombshell

2019

Personaggio: Maggie è la moglie di Nick e madre di Isla e Max. Necessitando di un trapianto di cuore, Maggie trascorre molto tempo in ospedale, il che spinge Nick a introdurre Alice in casa per ricevere supporto.

Cast di supporto e personaggi di Subservience

Incontra il resto dei personaggi in Subservience

Matilda Firth nel ruolo di Isla: Figlia di Nick e Maggie, che sceglie Alice e stabilisce subito un legame con lei. Firth ha avuto un ruolo minore nella serie TV Vampire Academy e ha interpretato Grace in Hullraisers, Nancy in Time e Sophie in Coma

Rispondi