Guida Completa a Peni Parker in Marvel Rivals: Abilità, Ultima e Strategie Vincenti

Contenuti dell'articolo

In un contesto futuristico, Peni Parker pilota il mech SP//dr in Marvel Rivals, dando vita a un personaggio Vanguard con potenti abilità difensive per affrontare le squadre nemiche. Peni Parker è uno dei vari personaggi simili a carri armati disponibili, il cui kit è progettato per immobilizzare gli avversari tramite ragnatele e trappole. Nelle circostanze opportune, Peni Parker è in grado di modificare il campo di battaglia e limitare le opzioni di qualsiasi avversario.

Come gli altri Vanguard di Marvel Rivals, Peni Parker presenta un pool di salute superiore agli altri eroi e villain. I Vanguard come Peni infliggono meno danno, soprattutto se confrontati con i personaggi di tipo Duelist. Le abilità di Peni Parker sono pensate per supportare gli alleati, interrompendo le squadre nemiche e proteggendo i personaggi Strategist del suo team grazie alla sua robustezza.

Tutte le abilità di Peni Parker

Creare ragnatele e trappole

Il mech SP//dr è equipaggiato con diverse abilità che generano ragnatele per intrappolare i nemici e fornire potenziamenti a Peni Parker. A differenza di Spider-Man in Marvel Rivals, Peni Parker non presenta la medesima mobilità del classico arrampicatore di muri. Peni Parker eccelle nell’utilizzo delle sue abilità per limitare i movimenti degli avversari, di solito rendendo pericolosi alcuni punti della mappa attraversati dai nemici.

Le seguenti sono tutte le abilità di Peni Parker insieme ai loro tempi di recupero:

<table>
    <thead>
        <tr>
            <th>Abilit&agrave;</th>
            <th>Tipo di abilit&agrave;</th>
            <th>Cooldown</th>
            <th>Descrizione</th>
        </tr>
    </thead>
    <tbody>
        <tr>
            <td><strong>Cyber-Web Cluster</strong></td>
            <td>Attacco Primario</td>
            <td>N/A</td>
            <td>Scaglia un Cyber-Web Cluster, un piccolo proiettile che infligge danni moderati.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Cyber-Web Snare</strong></td>
            <td>Attacco Secondario</td>
            <td>4 secondi</td>
            <td>Scaglia una ragnatela futuristica che immobilizza i nemici o crea un Cyber-Web su una superficie. Mentre si &egrave; sul Cyber-Web, si ottiene Healing Over Time e un potenziamento di movimento. Il Healing in eccesso si trasforma in Bonus Health.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Bionic Spider-Nest</strong></td>
            <td>Abilit&agrave; Base</td>
            <td>6 secondi</td>
            <td>Genera un Bionic Spider-Nest in un'area mirata, generando periodicamente Spider-Drones e creando Cyber-Webs. Mentre si &egrave; sui Cyber-Webs, si ottiene Healing Over Time e un potenziamento di movimento. Il Healing in eccesso si trasforma in Bonus Health.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Arachno-Mine</strong></td>
            <td>Abilit&agrave; Base</td>
            <td>4 Cariche</td>
            <td>Dispone Arachno-Mine che possono essere nascoste all'interno di un Cyber-Web. Quando un nemico si avvicina a una mina, questa si attiva e salta in aria esplodendo per infliggere danni.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Cyber-Bond</strong></td>
            <td>Abilit&agrave; Base</td>
            <td>4 secondi</td>
            <td>Scaglia un filo di ragnatela che si collega all'area mirata o a un Cyber-Web. Se tirato troppo, attiva un recupero.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Wall Crawl</strong></td>
            <td>Salto</td>
            <td>N/A</td>
            <td>Tieni premuto il pulsante di salto per arrampicarti su superfici verticali.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td><strong>Spider-Sweeper</strong></td>
            <td>Ultimate</td>
            <td>N/A</td>
            <td>Migliora il costume SP//dr, lanciando nemici in alto e dispiegando costantemente Arachno-Mines, Spider-Drones e Cyber-Webs.</td>
        </tr>
    </tbody>
</table>

Creare Cyber-Webs permette a Peni Parker di rimanere in vita più a lungo e avere una maggiore mobilità su diverse aree della mappa. Grazie ai rapidi cooldown delle abilità, è possibile impostare numerosi Cyber-Webs uno dopo l’altro, insieme alle Arachno-Mines, per disturbare gli avversari. Collocare le mine all’interno dei Cyber-Webs rende impossibile la loro individuazione da parte dei nemici, offrendo un modo per attirare gli avversari nelle trappole per ottenere rapidi eliminazioni.

Le Spider-Drones sono simili alle Arachno-Mines, ma viaggiano nell’aria per colpire i nemici con attacchi esplosivi piuttosto che rimanere ferme.

È importante notare che il Bionic Spider-Nest può essere distrutto dai nemici, in quanto possiede una barra della salute. Più a lungo il Spider-Nest rimane attivo, maggiori saranno gli Spider-Drones e i Cyber-Webs generati, quindi è consigliabile posizionarlo in aree che possano essere facilmente difese. Durante una partita difensiva, c’è più tempo per impostare il Spider-Nest e consentirgli di cambiare la conformazione del campo di battaglia.

Come utilizzare l’Ultimate di Peni Parker

Far sapere agli avversari che è tempo di agire

Peni Parker possiede una vasta gamma di abilità che si attivano frequentemente, il che significa che ha uno dei più rapidi Ultimates da caricare nel gioco. Poiché è probabile che questo Ultimate si attivi più volte durante una partita, è necessario apprendere come utilizzarlo correttamente. Attivando Spider-Sweeper, Peni Parker si proietta in avanti nel suo mech, guadagnando Bonus Health che aumenta solo quando rimane all’interno dei Cyber-Webs.

Mentre si muove durante l’Ultimate, Peni posiziona mine, Cyber-Webs e droni lungo il cammino. È consigliabile muoversi attorno alla squadra avversaria, bloccare i percorsi o contestare obiettivi mentre si utilizza Spider-Sweeper, rendendo difficile per le squadre nemiche agire. I danni accumulati da mine e droni possono disgregare anche le composizioni di squadra più forti di Marvel Rivals se controllati correttamente.

Correndo in modalità Spider-Sweeper, l’attacco primario infligge un colpo corpo a corpo con il SP//dr che colpisce i nemici vicini. L’attacco secondario è un posizionamento manuale di un’Arachno-Mina, collocata dietro il mech mentre si avanza.

Colpire i nemici mentre si corre lancia questi in aria mentre l’Ultimate è attivo. Si consiglia di cercare di far atterrare i nemici sulle mine, droni e Cyber-Webs che si sono posizionati o di dirigere i nemici verso i compagni di squadra che possono sfruttare questo sovvertimento per attaccarli. Rimanere nei Cyber-Webs trasforma l’Ultimate di Peni da un fastidio a una minaccia, in quanto continua a guadagnare Bonus Health mentre resta nelle ragnatele da lei create.

Migliore composizione di squadra per Peni Parker

Ottenere un potere simbiotico

Alcuni dei migliori personaggi da avere al fianco di Peni Parker in una squadra sono:

  • Venom
  • Spider-Man
  • Doctor Strange
  • Cloak & Dagger

Peni Parker ha un’unica abilità di Team-Up in Marvel Rivals con Venom, che influisce sulla sua migliore composizione di squadra. Quando Peni Parker e Venom sono nella stessa squadra, Peni Parker ottiene un’abilità chiamata Armor Expulsion. Questa nuova abilità consente a Venom di condividere una parte del suo simbióte con Peni, permettendole di convertirlo in punte esplosive che infliggono danni ai nemici vicini e li allontanano.

Quando si è alleati con Venom, Spider-Man guadagna un’abilità simile all’Armor Expulsion. Se Peni Parker o Spider-Man combattono insieme a Venom in Marvel Rivals, Lethal Protector guadagna anche salute iniziale extra.

Questa nuova abilità è un modo eccellente per Peni di infliggere danni maggiori ai nemici, soprattutto a quelli che cercano di forzarla. Il colpo di ritorno dell’Armor Expulsion consente anche a Peni di respingere le squadre nemiche che cercano di contestare un obiettivo o distruggere il suo Spider-Nest. Sebbene questa abilità abbia un lungo cooldown di 30 secondi, Peni Parker può usarla nei momenti giusti per diventare una minaccia maggiore per gli avversari aggressivi.

Doctor Strange è un altro personaggio difensivo il cui scudo può aiutare Peni Parker a proteggere

Rispondi