Guida Completa a Don Matteo 14: Cast, Terza Puntata e Streaming della Nuova Stagione

Contenuti dell'articolo

Don Matteo 14 torna in televisione con i personaggi storici che hanno reso celebre la serie, affiancati da nuovi volti. La quattordicesima stagione è la seconda con protagonista don Massimo, il parroco di Spoleto interpretato da Raoul Bova. Dopo essersi integrato nella comunità, don Massimo, proprio come il suo predecessore Terence Hill, affronterà anche quest’anno situazioni investigative. Non mancheranno anche momenti di ilarità, rendendo la visione di questi nuovi episodi molto attesa.

Don Matteo 14, puntate

Terza puntata, 31 ottobre 2024

“Giustizia sarà fatta”
Il Capitano Martini si è recentemente trasferito in un appartamento nelle vicinanze di Cecchini, ma l’umidità danneggia una parete del bagno. La situazione si complica ulteriormente quando Pippo scambia la macchia per l’immagine di San Ponziano. Nel frattempo, Nino incoraggia il Capitano a confrontarsi con i propri sentimenti per facilitare una riconciliazione con la PM. Anche Don Massimo deve affrontare delle riserve nei confronti di Giulia, temendo che possa ingannare un’anziana parrocchiana.

Seconda puntata, 24 ottobre 2024

“Il ladro di ricordi”
In una fattoria della zona, Don Massimo incontra Bart, un vivace bambino affetto dalla sindrome di Down, amante delle api. Mentre il padre è in ospedale, il piccolo trova rifugio in canonica. Nel frattempo, il Maresciallo Cecchini tenta di stabilire un legame di amicizia con il Capitano aiutandolo a riconquistare la fiducia della ex fidanzata, la nuova PM.

Prima puntata, 17 ottobre 2024

“La samaritana”
A Spoleto si celebrano i matrimoni di Anna con Marco e di Nino con Elisa. Proprio prima della cerimonia, Anna scopre una donna in pericolo di vita, Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo. Il Maresciallo cerca di comprendere il motivo della freddezza del sacerdote. Nel frattempo, l’attesa cresce per l’arrivo del nuovo Capitano, con un passato misterioso nei servizi segreti.

Don Matteo 14, quando inizia?

La nuova stagione di Don Matteo ha debuttato il 17 ottobre 2024, alle 21:30, su Raiuno. Inizialmente prevista per la primavera, è stata posticipata all’autunno per motivi legati agli eventi sportivi.

Dove vedere Don Matteo 14?

Oltre alla trasmissione su Raiuno, è possibile seguire Don Matteo 14 in streaming su RaiPlay e sull’applicazione per smart TV, tablet e smartphone. La pagina ufficiale della fiction consente anche di rivedere le stagioni precedenti.

Don Matteo 14, il cast

Il cast di questa stagione unisce i personaggi storici con volti nuovi.

  • Raoul Bova nel ruolo di don Massimo;
  • Nino Frassica come Maresciallo Cecchini;
  • Nathalie Guetta è Natalina;
  • Francesco Scali nel ruolo di Pippo;
  • Pamela Villoresi è Elisa;
  • Pietro Ghisoni in veste di Pietro Pulcini;
  • Francesco Castiglione interpreta Gianni Barba;
  • Simone Montedoro nel ruolo di Giulio Tommasi;
  • Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna Olivieri;
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
  • Roberta Volponi nel ruolo di Martina Tommasi;
  • Giancarlo Magalli nel ruolo del Vescovo di Spoleto, mentore di don Massimo.

I nuovi personaggi

  • Eugenio Mastandrea interpreta Diego Martini, il nuovo Capitano;
  • Gaia Messerklinger nel ruolo di Vittoria Guidi, nuova PM;
  • Giulia Mezzanotte è interpretata da Federica Sabatini, sorellastra di don Massimo;
  • Federico Galante interpreta Egidio Spaccapietra, nuovo compagno di Vittoria;
  • Francesco Baffo è Bart Bonacina, un bambino frequentante la canonica;
  • Fabio Fulco interpreta Ivan Berlendis, legato al passato di Federica;
  • Mario Coco è Mario la Talpa, un nuovo carabiniere.

Don Matteo 14, Martina Tommasi

Tra i ritorni, si segnala la presenza di Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e di Martina Tommasi, ora interpretata da Roberta Volponi, che è adolescenti e in conflitto con i genitori.

Don Matteo 14, Terence Hill

Terence Hill non è presente in questa stagione, avendo deciso di lasciare la serie nella tredicesima stagione. Ora, Don Matteo si trova in Sudan, occupato in un’importante operazione per liberare un parroco amico.

Chi sarà il nuovo Capitano in Don Matteo 14?

Dopo tre stagioni, il ruolo di Capitano passa a Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea.

Don Matteo 14, trama

La trama riprende da un doppio matrimonio che però si fraziona a causa di un imprevisto legato a Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo. I due hanno un passato difficile, ma Natalina cerca di favorire la riconciliazione, aiutando Don Massimo a perdonare.

Successivamente, Anna e Marco si trasferiscono a Roma, mentre Nino ed Elisa restano accanto al nuovo Capitano Diego Martini e alla PM Vittoria Guidi.

Il nuovo Capitano è in cerca di una seconda opportunità di riconquista dell’amore perduto, mentre la giovane Martina e il bambino Bartolomeo apportano ulteriori dinamiche al gruppo.

Don Matteo 14, quante puntate sono?

La stagione è composta da dieci episodi, ognuno della durata approssimativa di 100 minuti. Le puntate vengono trasmesse settimanalmente su Raiuno, con il finale previsto per il 19 dicembre.

Don Matteo 14, registi e sceneggiatori

La direzione di questa nuova stagione è affidata a tre registi: Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario. La serie è prodotta da Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Dove viene registrato Don Matteo 14?


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.