Guida alla missione della chiesa di St. Katherine in Atomfall

Contenuti dell'articolo

La narrativa di Atomfall si arricchisce attraverso la missione secondaria legata all’omicidio avvenuto nella Chiesa di St. Katherine. Questo incarico offre l’opportunità di immergersi in un mistero che coinvolge scelte cruciali, le quali influenzano i personaggi e il loro sviluppo nel gioco.

Come Iniziare L’Incarico Della Chiesa Di St. Katherine

Visita Il Sito Di Un Omicidio Macabro

L’unico modo per avviare l’incarico della Chiesa di St. Katherine è visitare il luogo stesso, situato a Wyndham Village alle coordinate (33.0E, 78.8N). Questa località viene scoperta naturalmente durante il progresso della storia mentre si attraversa Slaten Dale verso la civiltà. Qui, si incontrano personaggi significativi come il leader del Protocollo, il Capitano Sims, presso la Sala del Villaggio.

All’interno della chiesa, due figure possono essere trovate vicino al corpo di una donna assassinata. Interagire con il sacerdote Vicar McHenry avvia ufficialmente l’incarico, rivelando che la vittima è Maise Higgins, un omicidio che egli desidererebbe mantenere segreto.

Come Risolvere L’Omicidio Di Maise

Seguire Le Indagini Per Affrontare Un Assassino

Esaminando il corpo di Maise, si può trovare un Biglietto Insanguinato, che fornisce indizi sulle sue ultime azioni prima della morte. Si apprende che stava spiando un luogo chiamato Mereview Hotel. La prima tappa dell’investigazione richiede quindi di recarsi a (31.4E, 82.1N), dove si trova la capanna utilizzata da Maise per le sue osservazioni.

Dopo aver esplorato questa capanna contrassegnata come “Condannata”, sarà necessario proseguire verso un edificio abbandonato denominato Brewery Cellar per raccogliere ulteriori prove sull’omicidio.

Ricompense Per Completare L’Incarico Della Chiesa Di St. Katherine

Cercare Giustizia O Permettere A Un Assassino Di Restare Libero

Dopo aver identificato il colpevole, ci sono diverse decisioni da prendere:

  • Segnalare la colpevolezza di Morris al Capitano Sims;
  • Affrontare Morris riguardo all’omicidio;
  • Stabilire un accordo con Morris;
  • Esercitare l’esilio su Morris dal Villaggio.

Ciascuna scelta porta a esiti differenti e influenza i rapporti con i personaggi non giocanti (NPC) e le ricompense ottenute.

Schierarsi Con Vicar McHenry

Scegliendo di sostenere Vicar McHenry e portare Morris alla giustizia, ci sono approcci diversi per confrontarlo nel negozio del villaggio:

  • Amenazzarlo di riferire l’omicidio al Protocollo;
  • Costringerlo a lasciare il villaggio in esilio.

Dopo aver completato questo confronto e informato McHenry dei risultati dell’indagine, sarà possibile ricevere chiavi speciali o altri oggetti rari come ricompensa.

Schierarsi Con Morris

Sostenendo invece Morris si può optare per opzioni più discutibili come ricattarlo con informazioni sulla sua colpevolezza; questo porterà comunque a una serie diversa di premi e interazioni future nel gioco.

Segnalazione Del Delitto Al Capitano Sims

L’alternativa finale consiste nel riportare l’incidente direttamente al Capitano Sims; questa azione potrebbe compromettere relazioni importanti ma rafforza la reputazione presso il Protocollo.

Tutti questi sviluppi influenzeranno significativamente l’evoluzione della trama in Atomfall.

  • Vicar McHenry;
  • Capitano Sims;
  • Morris Wick;
  • Maise Higgins;
  • Pamela Shaw;

Rispondi