Guida alla Colonna Sonora di Dog Man: Tutte le Canzoni e i Momenti Chiave

Contenuti dell'articolo

Dog Man, il primo film d’animazione di DreamWorks previsto per il 2025, è un adattamento della celebre serie di graphic novel per bambini. Questo progetto è nato come spin-off della nota serie Captain Underpants. Realizzato principalmente per un pubblico giovane, il film si distingue per la sua colonna sonora vivace e dinamica, in grado di bilanciare momenti di maggiore introspezione e drammaticità.

Soundtrack e musica licenziata

Il film presenta una colonna sonora orchestrale ben strutturata insieme a diverse canzoni, alcune create appositamente per l’occasione e altre di artisti esterni, tra cui nomi noti come Hank Williams, Miley Cyrus e John Mayer. La scelta di utilizzare musica licenziata è oculata, con l’inclusione di pochi brani che lasciano un’impressione duratura grazie alla loro selezione mirata.

  • “I’m So Lonesome I Could Cry” – Hank Williams
  • “Flowers” – Miley Cyrus
  • “Science Daughter Dance” – Tom Howe e Emanuel “Vo” Williams
  • “All Fur One” – Peter Hastings
  • “Love is a Verb” – John Mayer
  • “SUPA GOOD!!! (From Dog Man)” – Young Gravy (Feat. James Brown)

Quando suonano le canzoni nel film

Distribuzione della musica licenziata

“I’m So Lonesome I Could Cry” di Hank Williams è la prima canzone che si sente, in una scena in cui Dog Man si prepara per la sera. “Flowers” di Miley Cyrus accompagna una scena mattutina, mentre “Science Daughter Dance” è un pezzo originale che si sente durante una presentazione scientifica. “All Fur One” di Peter Hastings, che include anche la voce del regista, accompagna una scena di collaborazione tra Dog Man e Petey. Informazioni sui legami affettivi tra i personaggi vengono evocati con “Love is a Verb” di John Mayer nell’atto finale del film, e “SUPA GOOD!!!” chiude la pellicola come canzone dei titoli di coda.

Dove ascoltare la colonna sonora di Dog Man

Disponibilità della colonna sonora

La colonna sonora di Dog Man è disponibile su piattaforme di streaming come Apple Music, Spotify e YouTube. Mentre alcune canzoni originali come “SUPA GOOD!!!” sono state pubblicate come singoli, i brani licenziati possono essere trovati sui rispettivi canali degli artisti. Ad oggi, le canzoni originali diverse da “SUPA GOOD!!!” sembrano non essere ancora accessibili.

Rispondi