Guida alla Colonna Sonora di Creature Commandos: Scopri Tutte le Canzoni della Serie TV di James Gunn nel DC Universe

Contenuti dell'articolo

Creature Commandos rappresenta un’innovativa aggiunta nel panorama del DCU, con un’originale colonna sonora che introduce gli spettatori all’universo degli eroi. Questa serie segna l’inizio della prima fase di James Gunn, denominata Chapter One: Gods and Monsters. Contrariamente ai tradizionali film sui supereroi, lo show propone un’interpretazione audace e differente, attingendo a elementi di classici film horror e atmosfere tetre, il tutto accompagnato da una musica coinvolgente.

La colonna sonora di Creature Commandos si compone di un mix di brani originali e tracce di artisti già affermati, ispirandosi principalmente alla musica popolare dell’Europa orientale e al genere cabaret oscuro. James Gunn ha citato The Dresden Dolls e Gogol Bordello come principali influenze musicali per la prima stagione, descrivendole come un vero e proprio mood board musicale.

Ogni Canzone in Creature Commandos – Episodio 1

Canzone Artista
Moliendo Café Fanfare Ciocǎrlia
My Gypsy Auto Pilot

Gogol Bordello

Carousel

Circus Contraption

Mala Vida

Gogol Bordello

Juodaan Viinaa

Korpiklaani

La prima traccia che si ascolta in Creature Commandos è “Moliendo Café” di Fanfare Ciocǎrlia, utilizzata come tema principale durante i titoli di apertura. Questo brano, caratterizzato da un’autentica atmosfera dell’Europa dell’Est, stabilisce il tono musicale della serie.

Un altro brano significativo è “My Gypsy Auto Pilot” di Gogol Bordello, suonato mentre il team viaggia verso la loro missione in Pokolistan, creando l’atmosfera giusta per l’ingresso del gruppo.

Ad accompagnare una notte travagliata nella residenza reale di Pokolistan vi è “Carousel” dei Circus Contraption, che descrive la tensione tra i membri del team mentre cercano di riposare. In contrasto, il personaggio di Weasel dorme profondamente.

Durante la combattuta lotta tra Rick Flag e Dr. Phosphorus, “Mala Vida” di Gogol Bordello offre una carica di energia punk, perfetta per un’azione frenetica.

La colonna sonora del primo episodio si conclude con “Juodaan Viinaa” dei Korpiklaani, un brano rock dal tono pirata che sottolinea la originalità della serie.

Ogni Canzone in Creature Commandos – Episodio 2

Canzone Artista
Raise The Dead Caravan Of Thieves

Start Wearing Purple

Gogol Bordello

American Wedding

Gogol Bordello

Ompa Til Du Dør

Kiazers Orchestra

“Raise The Dead” dei Caravan Of Thieves dà il ritmo a una scena chiave del secondo episodio, accompagnando un momento di intimità tra i personaggi. Seguono altre brani di Gogol Bordello, come “Start Wearing Purple”, utilizzata durante una vibrante battaglia.

La colonna sonora del secondo episodio si conclude con “Ompa Til Du Dør” dei Kaizers Orchestra, un brano energico che accompagna i titoli di coda.

Dove Ascoltare la Colonna Sonora di Creature Commandos

Ad oggi, non esiste un Creature Commandos soundtrack ufficialmente pubblicato. James Gunn ha creato una playlist su Spotify intitolata Creature Commandos Official Playlist, includendo tutte le canzoni sopra elencate, mantenendo il focus esclusivamente su brani prominenti e senza tracce strumentali aggiuntive.

Questa playlist è stata arricchita costantemente con l’uscita di ogni episodio, offrendo una panoramica musicale che enfatizza l’unicità della serie.

Cast

Indira Varma, Frank Grillo, Zoe Chao, David Harbour, Sean Gunn, Alan Tudyk, Anya Chalotra, Maria Bakalova, Viola Davis, Steve Agee, Benjamin Byron Davis.

Personaggi

The Bride, Rick Flag Sr., Nina Mazursky, Frankenstein, GI Robot, Weasel, Dr. Phosphorus, Circe, Princess Ilana, Amanda Waller, Economos, Rupert Thorne.

Data di Uscita

5 dicembre 2024

Stagioni

1

Franchise

DC

Rispondi