Guida alla Build Abominazione in Darkest Dungeon 2: Le Migliori Abilità e Percorsi Strategici

Il lancio del DLC chiamato Inhuman Bondage per Darkest Dungeon II ha introdotto un nuovo personaggio avvincente, conosciuto come Abomination. Questo eroe è familiare ai fan del primo capitolo, poiché mantiene molte caratteristiche della sua incarnazione precedente, presentandosi come un uomo capace di trasformarsi in una bestia a piacimento. Questa dualità lo rende un personaggio potente e versatile.
Cammino e abilità migliori per Abomination in Darkest Dungeon 2
Danneggiare i nemici con Blight e Bleed
Abomination si presta a diverse configurazioni di squadra, ma si distingue particolarmente quando si tratta di infliggere danni nel tempo. La sua abilità Beast’s Bile è un’ottima scelta per infliggere Blight e colpisce nemici che altri, come il Plague Doctor, non possono raggiungere. Le abilità del Transformed Fiend sono efficaci nel causare Bleed ai nemici in tutte le posizioni.
Abilità | Motivazione |
---|---|
Beast’s Bile* | Danno nel tempo ai ranghi 2 e 3; gestione dei cadaveri |
Absolution |
Assicura un po’ di auto-guarigione e gestione dello stress |
Ichor |
Blight su singolo bersaglio |
Manacles |
Utilità e combo |
Transform* |
Obbligatoria; penetra la resistenza al Bleed |
Rake* |
Unica fonte di danno nel tempo nei ranghi 1 e 2 |
Rage |
Utilità contro bersagli scomodi |
Maul* |
Alto danno su singolo bersaglio con Bleed |
Instinct |
Disruzione, danno e cura dello stress |
Si noti che le abilità contrassegnate con un asterisco (*) dovrebbero essere prioritarie per miglioramenti utilizzando i punti di maestria.
Migliore configurazione di squadra per Abomination in Darkest Dungeon 2
Non può andare male con i classici
Una configurazione classica e ben equilibrata supporta Abomination fornendogli la protezione necessaria, mentre infligge danni tramite una strategia di Blight e Bleed. Questa composizione prevede tre eroi che colpiscono i nemici mentre un personaggio tank gestisce la difesa.
Eroe |
Motivazione |
Cammino |
Abilità |
---|---|---|---|
Man-at-Arms |
Tank |
Wanderer |
Defender, Stand Fast, Bolster, Hold the Line, Courageous Abandon |
Jester |
Guarigione dallo stress, Bleed |
Wanderer |
Inspiring Tune, Harvest, Encore, Slice Off, Echoing March |
Plague Doctor |
Blight e guarigione |
Alchemist |
Plague Grenade, Battlefield Medicine, Noxious Blast, Indiscriminate Science, Cause of Death |
In alternativa, si può optare per una configurazione più aggressiva sostituendo Man-at-Arms con Hellion Berserker, ma questo potrebbe comportare rischi per la sopravvivenza e lo stress.
Abomination si adatta a molte configurazioni di squadra; la scelta del cammino e delle abilità può rendere il gioco molto dinamico e ricco di opportunità strategiche.