Guida a assassin’s creed shadows: esplorazione del chasuriyama kofun

Il Chasuriyama Kofun rappresenta una delle sfide più intriganti all’interno di Assassin’s Creed Shadows. Questo luogo offre opportunità uniche per ottenere equipaggiamenti preziosi, rendendo fondamentale la sua esplorazione. La struttura è concepita come un test delle abilità di risoluzione dei puzzle piuttosto che come una prova di combattimento, permettendo ai giocatori di affrontarla senza timori legati al livello della regione circostante.
posizione del chasuriyama kofun
inizio del dungeon
Per accedere al Chasuriyama Kofun, è necessario dirigersi verso la regione di Tamba, situata nel sub-regione a nord-ovest. Una volta sbloccato il punto di vista nelle vicinanze, sarà visibile un simbolo interrogativo sulla mappa che segnala la posizione del Kofun.
È consigliabile utilizzare il punto di vista Yakami per facilitare l’accesso. Se non è stato ancora sbloccato, si può scalare la roccia fino a trovare un’apertura nel muro che conduce alla torre con il punto di vista.
Non sono necessarie armi speciali per completare questo Kofun.L’entrata nel Kofun avviene seguendo un corridoio fino alla prima sala principale. È importante notare che sarà necessario l’utilizzo dell’arpione, quindi si dovrà impiegare Naoe durante questa fase.
le sale iniziali
la prima sezione del kofun
Nella prima sezione del Kofun, l’orientamento è piuttosto semplice. Dopo aver raggiunto la sala principale, procedere dritti e entrare nell’apertura nel muro. Si troverà poi una piattaforma in legno dalla quale effettuare un Eagle Dive, atterrando in una piscina da cui nuotare verso la luce per uscire.
sezione dell’arpione
navigazione verso il tesoro
Dopo aver attraversato le prime stanze, si dovranno eseguire manovre con l’arpione fino alla fine della sezione. Nel caso in cui si cada, sarà possibile tornare all’inizio della stanza e risalire sulla piattaforma iniziale. Nella seconda stanza si salterà oltre e ci si inoltrerà in un passaggio più scuro dove bisognerà andare prone per proseguire.
la seconda metà del kofun
completamento del viaggio
Nella lunga galleria finale è presente l’unico altro scrigno disponibile nel Kofun. Entrando nella galleria, guardando a destra si noterà un buco nel muro attraverso cui strisciare. Aprendolo si otterrà uno Kana Kanabo raro, il Kanabo Immortale delle Ferite.
- Scarlet Fate (Tanto Leggendario)
- Aggressioni Impattanti (Incisione Leggendaria)
Dopo aver aperto lo scrigno finale e ricevuto i premi sopra elencati, sarà necessario trovare l’uscita dal Kofun seguendo le indicazioni luminose fino a completare la missione con successo.