Guerra e eliot miller: cosa è successo al vero navy seal

Contenuti dell'articolo

Warfare, attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche, è un film che rende omaggio a Elliott Miller, un ex Navy SEAL gravemente ferito durante il conflitto che ha ispirato la pellicola. A differenza di molte altre opere del genere bellico, Warfare si attiene rigorosamente ai fatti reali, un obiettivo perseguito dai co-registi Alex Garland e Ray Mendoza. Quest’ultimo era presente alla battaglia come ufficiale delle comunicazioni, contribuendo a coordinare le operazioni mentre assisteva i soldati feriti.

dedica a elliott miller

credits e dediche

Warfare è dedicato a Elliott Miller, uno dei Navy SEAL coinvolti nella trama del film, gravemente colpito durante il combattimento che ha ispirato la storia. Miller funge da medico e cecchino per il gruppo Navy SEAL Alpha One. Durante l’attacco di una granata, il plotone organizza un’evacuazione medica. Un IED distrugge il loro mezzo di trasporto, causando la morte di due alleati iracheni e ferendo gravemente sia Miller che il paramedico Sam.

Dopo la riunificazione dei plotoni Alpha Uno e Due, riescono ad evacuare entrambi gli uomini insieme all’intero reparto. La dedica al film è stata fatta da Mendoza, ex compagno di Miller e co-regista della pellicola; l’esperienza condivisa tra i due ha ispirato la realizzazione del film. A causa della gravità delle sue ferite, Miller non ricorda quasi nulla della battaglia stessa. Questa mancanza di memoria è stata una motivazione per Mendoza nel creare il film.

cosa succede a elliott miller dopo la storia di warfare

condizioni attuali di miller

Elliott Miller ha subito gravi lesioni durante il conflitto in Iraq ma è stato salvato dal suo plotone. L’impatto dell’esplosione non chiarisce completamente cosa sia accaduto a lui nel finale del film; Riprese reali confermano che è sopravvissuto. L’onda d’urto dell’IED ha causato danni al suo arto sinistro e uno dei suoi bracci ed ha provocato ustioni su oltre metà del corpo. Inoltre, ha riportato un trauma cranico significativo.Miller ha trascorso quattro settimane in coma ma è riuscito a recuperare anche se con conseguenze permanenti.

Dopo aver perso la gamba sinistra, ora utilizza una sedia a rotelle per muoversi ed ha perso parte della sua capacità comunicativa. Attualmente utilizza un iPad come dispositivo AAC per comunicare e sta progredendo nel recupero dalle sue lesioni. Miller ha avuto l’opportunità di visitare il set di Warfare, con clip della sua visita incluse nella parte finale del film.

opinione di elliott miller su warfare

apprezzamento per il film

Elliott Miller e altri Navy SEAL hanno espresso opinioni positive riguardo al film Warfare. In un’intervista con Entertainment Weekly, Mendoza racconta come abbia mostrato il film al suo plotone: “Elliott ha detto che gli piaceva, ma non ricorda cosa sia successo; quindi penso fosse rassicurante per lui sapere dagli altri ragazzi quanto fosse accurata la rappresentazione.” Questo aspetto lo ha reso estremamente grato.

Miller stesso ha dichiarato via email a Entertainment Weekly di “adorare” il film e affermando: “avrò sempre una famiglia nei compagni con cui ho servito!” La connessione tra lui e Mendoza rimane forte anche dopo gli eventi drammatici vissuti.

  • Elliott Miller – Navy SEAL protagonista reale;
  • Ray Mendoza – Co-regista;
  • Sam – Paramedico;
  • Cecchini – membri del plotone;
  • Altri membri del cast – vari personaggi presenti nel film.

Rispondi