Guerra di wonder: tutto quello che devi sapere sul conflitto di dc

Attenzione! Spoiler in arrivo per Wonder Woman #19! Un conflitto si sta avvicinando nel DC Universe, minacciando di stravolgere per sempre l’universo di Wonder Woman. Sebbene sembrasse che il conflitto con il Sovrano fosse giunto al termine, in realtà è solo l’inizio.
Il Sovrano, re segreto d’America, ha governato nell’ombra per generazioni. Dopo aver creato un nemico in Wonder Woman, il suo impero è crollato. Diana scopre che il Sovrano ha pianificato una vendetta a lungo termine e non si fermerà finché non avrà distrutto tutto ciò che ama.
La Guerra di Wonder: Le Guerre Più Gravi delle Amazzoni
Il Sovrano Sta Già Pianificando la Sua Vendetta su Wonder Woman
In Wonder Woman #19, scritto da Tom King e illustrato da Daniel Sampere, Trinity, figlia di Diana, non è convinta dalla storia raccontata dal Sovrano riguardo alla sua sconfitta. Con l’aiuto della Cordicella della Verità, lo costringe a rivelare dettagli inquietanti sulla Guerra delle Amazzoni. Scopre che tutti coloro a cui tiene sono stati uccisi, compresa Wonder Woman stessa.
Il Sovrano provoca Trinity chiedendo se si domanda perché la daga che ha ucciso Diana portasse i colori della sua famiglia. Rivela anche che prima del suo arresto, Wonder Woman lo affrontò alla Casa Bianca e gli ordinò di incidere la parola “bugiardo” sul suo petto con una daga forgiata dalla sua stessa ira.
I Semi della Guerra di Wonder Sono Già Stati Piantati
Come È Iniziata la Battaglia tra Wonder Woman e il Sovrano
Il Sovrano, noto anche come Henry Charles, è l’ultimo di una lunga linea di monarchi che hanno governato segretamente l’America utilizzando la Cordicella delle Bugie. Dopo aver assassinato suo padre per prendere il trono e dopo aver cacciato le Amazzoni dall’America tramite leggi oppressive, ha scatenato un’ondata di paura contro di loro. Wonder Woman ha iniziato a combattere contro questo tiranno quando ha scoperto le sue macchinazioni malvagie.
Dopo numerosi tentativi falliti di sconfiggerla, il Sovrano colpisce dove fa più male: uccide Steve Trevor, causando una devastazione emotiva in Diana.
La Guerra di Wonder Sarà una Battaglia Devastante per il Futuro delle Amazzoni
Le Legacy di Wonder Woman e del Sovrano Concluderanno la Loro Rivalità
Nell’Wonder Woman #19, emerge chiaramente quanto sia complessa questa narrazione. Il Sovrano subisce umiliazioni da parte di Diana; viene privato dei suoi beni e marchiato con una daga simbolica. La daga che successivamente infligge il colpo mortale a Diana porta i colori del Sovrano.
Mentre ci si prepara alla guerra imminente guidata da Lyssa – figlia dell’ex rivale Emelie – è evidente che ci saranno molte vittime tra le Amazzoni come Donna Troy e Cassie Sandsmark.
Trinity Potrà Porre Fine alla Guerra di Wonder?
O Il Futuro delle Amazzoni È Segnato per Sempre?
Con un futuro incerto davanti a sé, la Guerra di Wonder promette essere un conflitto sanguinoso e letale. Rappresenta una lotta storica iniziata decenni fa quando il Sovrano sfidò per la prima volta Wonder Woman. Non resta altro da fare se non attendere per vedere se Trinity possa portare avanti l’eredità materna e ristabilire l’equilibrio tra le Amazzoni.
- Sovrano (Henry Charles)
- Wonder Woman (Diana)
- Trinity (figlia di Diana)
- Steve Trevor (interesse amoroso)
- Emelie (ex rivale)
- Etta Candy (alleata)
- Lysa (figlia dell’emelie)
- Dona Troy (Amazzone)
- Cassie Sandsmark (Amazzone)
- Yara Flor (Amazzone)
Wonder Woman #19 è ora disponibile presso DC Comics.