Guarda ZAMORA di Neri Marcorè: Streaming NOW e TV su SKY – Scopri di più!

In arrivo su Sky Cinema, il lungometraggio ZAMORA, rappresenta il debutto alla regia di Neri Marcorè. L’opera andrà in onda il 30 settembre alle 21:15 e sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Sinossi di ZAMORA

ZAMORA narra le vicende di Walter Vismara, trentenne che conduce una vita tranquilla e priva di eventi inattesi. Professionista scrupoloso, Walter lavora come ragioniere in un’azienda a Vigevano. Improvvisamente, la fabbrica dove presta servizio chiude, costringendolo a trasferirsi in una modernissima impresa di Milano, sotto la supervisione del cavalier Tosetto, un imprenditore innovativo e vivace. Le cose si complicano quando il cavalier Tosetto, appassionato di football, impone ai suoi dipendenti di partecipare a sfide settimanali tra scapoli e ammogliati.

Walter, inizialmente scettico verso il calcio, accetta di ricoprire il ruolo di portiere, l’unica posizione a lui familiare. Non sa che sarà costretto a partecipare ad allenamenti intensi e alla partita ufficiale del primo maggio. Ridicolizzato dai colleghi, uno dei quali lo soprannomina “Zamora”, il noto portiere iberico degli anni ’30, Walter cerca di affrontare le derisioni e, nel contempo, sviluppa una particolare attrazione per Ada, la segretaria dell’azienda. Dopo aver subito umiliazioni e tradimenti, l’ingegnoso ragioniere decide di organizzare una vendetta, coinvolgendo un ex atleta in difficoltà. La storia pone l’accento sull’importanza di rialzarsi e affrontare le sfide, sia nello sport che nella vita.

Cast di ZAMORA

Il film vanta un cast di notevole rilievo, comprendente:

  • Neri Marcorè (Regia e attore)
  • Alberto Paradossi (Walter Vismara)
  • Giovanni Storti (Cavalier Tosetto)
  • Giacomo Poretti (Cavalier De Carli)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.