Gotham Knights: la serie con Misha Collins cancellata dopo solo una stagione
La serie televisiva Gotham Knights, con la partecipazione di Misha Collins, è stata cancellata da The CW dopo solamente una stagione andata in onda. Nonostante gli ascolti soddisfacenti, la rete ha deciso di non rinnovare lo show per una nuova stagione.
Sinossi e trama di Gotham Knights
Gotham Knights racconta la storia di una Gotham City senza il suo protettore, Batman, che è morto. Dopo l’assassinio di Bruce Wayne, il figlio adottivo Turner Hayes viene accusato dell’omicidio insieme ai figli di alcuni degli acerrimi nemici di Batman. Il gruppo di personaggi principali include Duela, un’abile combattente e ladra nata all’Arkham Asylum; Harper Row, una giovane ingegnere di strada; e Cullen Row, un astuto adolescente transgender.
I protagonisti si uniranno per combattere una forza malvagia che minaccia Gotham City, diventando così la nuova generazione di eroi conosciuti come Gotham Knights.
Cast e produzione di Gotham Knights
La serie vede la partecipazione di Misha Collins nel ruolo del carismatico procuratore distrettuale Harvey Dent. Gli altri membri del cast includono Oscar Morgan, Olivia Rose Keegan, Fallon Smythe, Tyler DiChiara, Anna Lore e Navia Robinson.
Gotham Knights è stata prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros Television. La sceneggiatura è stata curata da Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che hanno anche lavorato come showrunner e produttori insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Danny Cannon ha diretto e prodotto il pilot della serie insieme a David Madden.
La reazione del pubblico e la fine prematura della serie
Nonostante gli ascolti più che buoni e le premesse interessanti, Gotham Knights è stata cancellata dopo una sola stagione. Il motivo della decisione di The CW non è stato reso noto, ma certo è che i fan della serie ne rimarranno delusi.
Fonte: Deadline