Gomorra le origini proiezioni speciali roma napoli

Contenuti dell'articolo

Le produzioni televisive di punta spendono sempre più risorse nell’organizzare eventi di anteprima e proiezioni speciali per coinvolgere il pubblico prima della messa in onda ufficiale. Recentemente, si sono tenute due iniziative dedicate alla serie Gomorra – Le Origini, il prequel della celebre saga crime ambientata a Napoli, che hanno suscitato grande interesse tra gli spettatori appassionati del genere. In questo articolo si analizzano i dettagli di queste anteprime, i principali protagonisti e le caratteristiche distintive di questa nuova produzione.

le anteprime di Gomorra – Le Origini a Roma e Napoli

date e modalità di partecipazione

Le rappresentazioni speciali si sono svolte rispettivamente l’8 gennaio a Roma e il 9 gennaio a Napoli. Entrambe le occasioni sono state organizzate da Sky e The Space Cinema, con l’obiettivo di offrire agli appassionati un’anteprima esclusiva dei primi due episodi della serie. La partecipazione è stata gratuita, limitata ai posti disponibili tramite prenotazione sul sito ufficiale di The Space Cinema. L’attesa per l’evento ha generato grande entusiasmo tra i fan della saga di Roberto Saviano, che rappresenta un punto di riferimento nel panorama della fiction italiana.

contenuti delle anteprime

Durante le proiezioni, il pubblico ha potuto assistere in anteprima ai primi due episodi della produzione. Gli eventi sono stati introdotti dal regista Marco D’Amore e hanno visto la partecipazione di alcuni membri storici del cast di Gomorra – La Serie e dai giovani attori protagonisti del prequel. Sono stati anche organizzati incontri diretti con la comunità di appassionati, rafforzando il legame tra la serie e il suo pubblico.

caratteristiche di Gomorra – Le Origini

ambientazione e trama

La narrazione di Gomorra – Le Origini è ambientata nella Napoli del 1977 e approfondisce le origini di Pietro Savastano, un personaggio che in passato non era stato ancora raccontato. La serie descrive il percorso di un giovane ambizioso, alle prese con un mondo criminale in fermento, attraversato da sogni di riscatto, legami di amicizia di strada e un amore intenso per Imma. La città stessa è ritratta nel suo periodo di grandi trasformazioni, contrassegnata dal contrabbando di sigarette e dall’arrivo imminente di eroina.

produzione e cast

I primi quattro episodi sono diretti da Marco D’Amore, che riveste anche il ruolo di supervisore artistico e sceneggiatore, mentre gli ultimi due sono curati da Francesco Ghiaccio. La produzione è affidata a Sky Studios e Cattleya. La serie è nata dalla collaborazione tra Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano. La sua uscita ufficiale è prevista per il 9 gennaio, quando sarà disponibile su Sky e su NOW.

personaggi principali e attori coinvolti

Nel cast di Gomorra – Le Origini spiccano:

  • Luca Lubrano nel ruolo di giovane Pietro Savastano
  • Francesco Pellegrino
  • Flavio Furno
  • Tullia Venezia
  • Antonio Buono
  • Ciro Burzo
  • Luigi Cardone
  • Renato Russo
  • Ciro Capano
  • Biagio Forestieri
  • Fabiola Balestriere
  • Veronica D’Elia

Accanto a loro, numerosi giovani interpreti completano un cast che intende riproporre fedelmente il contesto storico e sociale dell’epoca narrata.

Rispondi