Goku: L’attore di voce rivela di avere piani a lungo termine per Dragon Ball fino a 182 anni
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/masako-nozawa-goku.jpg)
Il mondo dell’anime è profondamente influenzato da Goku, protagonista principale della celebre serie Dragon Ball. Nato come personaggio umile sulle pagine di Shōnen Jump, Goku è diventato un simbolo riconoscibile a livello globale, persino presente nelle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Le sue gesta eroiche continuano a ispirare non solo i fan, ma anche artisti di ogni genere. Un altro elemento fondamentale di questa iconica serie è senza dubbio la voce di Goku, rappresentata dalla leggendaria Masako Nozawa.
Masako Nozawa Continua a Cimentarsi nel Ruolo di Goku
L’Icona di Goku Intende Continuare a Lavorare Ancora a Lungo
Masako Nozawa, che ha festeggiato 88 anni nell’ottobre scorso, ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento artistico. In merito ai suoi futuri progetti, ha dichiarato: “Intendo lavorare fino a 182 anni, età che ho scelto per me… Se mi vedete passare, sarebbe bello ricevere un augurio di buona fortuna.” La voce di Nozawa è diventata un elemento centrale di Dragon Ball nel corso degli ultimi decenni e i fan possono aspettarsi di riascoltarla nei futuri progetti della serie.
Dragon Ball: Rumors sui Progetti Futturi
Masako Nozawa Potrebbe Tornare a Regalare la Voce di Goku a Breve
Con il successivo finale di Dragon Ball Daima, il franchise non ha ancora annunciato ufficialmente nuove serie animate. Ci sono speculazioni secondo cui Masako Nozawa potrebbe tornare a interpretare Goku prima del previsto. Interviste recenti con il produttore della serie, Akio Iyoku, hanno accennato a una grande novità in arrivo, programmata per il 2025.
Prossimi Passi e Aspettative
Inoltre, Toei Animation, lo studio dietro alla serie, ha rivelato di essere al lavoro su due nuovi film di anime. I fan sono già curiosi di sapere se questi progetti includeranno Dragon Ball. Qualunque sia il futuro del franchise, Masako Nozawa ha intenzione di restare parte di questo mondo, e i fan ne saranno sicuramente grati.
- Goku
- Gohan
- Goten
- Doraemon