Godzilla e Spider-Man: Scopri le Copertine Esclusive del Primo Numero!

Contenuti dell'articolo

Un’epica collisione tra Spider-Man e Godzilla si prepara a prendere vita in una nuova miniserie ambientata nel contesto di Secret Wars. Marvel ha svelato un’anteprima del primo numero che darà il via a questo atteso incontro. Dotato di una serie di tre copertine firmate da Nick Bradshaw, Greg Land e Lee Garbett, il famoso arrampicatore di muri si troverà a fronteggiare un kaiju capace di ridurre in macerie il suo mondo, a partire dal prossimo aprile.

Godzilla Arriva a New York e Spider-Man è Pronto ad Affrontarlo

Peter Parker Potrà Fotografare il Kaiju per Pagare l’Affitto?

Il caos generato da Godzilla a New York avrà inizio questa primavera, con Spider-Man al suo fianco per tentare di fermarlo. Si prevede che il protagonista scopra ben presto che il suo costume alieno avrebbe potuto rivelargli potenzialità nascoste. Scritto da Joe Kelly, noto per la sua abilità nel creare storie focalizzate sui personaggi e per il suo umorismo, il titolo è destinato a catturare l’essenza del Spider-Man degli anni ’70, divertente e in difficoltà. Entrambi i personaggi condividono una storia di “sangue radioattivo”. Di seguito è presente il testo di presentazione del primo numero.

Appena tornato dalla prima SECRET WARS, PETER PARKER, A.K.A. THE AMAZING SPIDER-MAN, rientra sulla Terra con un nuovo (alieno) costume e preoccupazioni riguardo a un intricato triangolo amoroso tra MJ e Black Cat, oltre alle pressioni al Daily Bugle… affitto, bollette, super-villain… e, oh, GODZILLA È A NEW YORK CITY con tutta la sua potenza distruttiva diretta verso il nostro eroe! Non perdere il combattimento tra i due più celebri personaggi della storia della cultura pop!

Le tre copertine differiscono l’una dall’altra in modo significativo. La principale, di Bradshaw, mette in mostra il costume nero di Spidey, mentre quella di Lee Garbett riprende un classico poster promozionale per una battaglia. La copertina di Greg Land è la più tradizionale, presentando Spider-Man mentre si allontana dal Re dei Mostri. Sebbene la trama non sia ancora nota, il coinvolgimento di Godzilla suggerisce un certo caos e distruzione. Sarà Spider-Man in grado di affrontare Godzilla da solo? In fin dei conti, possiede un notevole ingegno scientifico.

Godzilla Ha una Lunga Storia nei Fumetti Marvel

Le Apparizioni di Godzilla Sono State per Anni Out of Print

Godzilla ha avuto una serie di apparizioni nei fumetti Marvel, con una serie che si è protratta per 24 numeri dal 1977 al 1979 con Godzilla: King of the Monsters, ampiamente apprezzata dai fan e caratterizzata dalla presenza di supereroi Marvel. Poiché Marvel non possiede i diritti su Godzilla e Toho non detiene il Marvel Universe, le ristampe sono state rare, comportando a volte l’eliminazione dei personaggi Marvel dalle ristampe di Godzilla. Il ritorno del kaiju nel Marvel Universe rappresenta un evento significativo per i fan storici, anche se non è chiaro se verrà menzionato l’incontro pregresso tra i supereroi e Godzilla.

“Appena ho saputo della collaborazione tra Godzilla e Spider-Man ambientata negli anni ’80, ho quasi saltato il tavolo per accaparrarmela,” ha dichiarato Kelly. “Questa pubblicazione rappresenta un’opportunità per divertirsi e esplorare il caos dell’epoca in cui collezionavo attivamente Spider-Man. Nick Bradshaw riesce a catturare l’assurdità del concetto e l’atmosfera che cercavo, conferendo a Godzilla e Spidey (nel suo costume nero) la dignità che meritano. È una lettera d’amore servita con un urlo assordante!”

Recentemente, Godzilla è apparso in fumetti pubblicati da IDW, con la partecipazione di talenti come il nominato agli Eisner, Dave Baker. Godzilla vs. Spider-Man #1 arriverà nelle fumetterie il 30 aprile 2025.

Rispondi