God of War: La Serie TV Ricomincia da Zero – Tutto Quello che Devi Sapere

La recente attività creativa di Amazon ha attirato notevole attenzione, in particolare con la realizzazione di adattamenti di celebri franchise, quali Fallout, una nuova serie animata di Batman e la continuazione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Tra queste iniziative, un progetto atteso con grande interesse è quello legato a God of War, che ha ora subito una battuta d’arresto. Secondo quanto riportato da Variety, la serie sta tornando ai blocchi di partenza a causa dell’abbandono del showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins, insieme ai produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus.

un lungo viaggio di sviluppo

Il progetto è stato annunciato nel 2022 in collaborazione con Sony Pictures Television, e si basa sul popolare videogioco uscito nel 2018. A dispetto della mancanza di informazioni dettagliate, erano emersi segnali positivi riguardo ai progressi, come un’intervista con Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon Studios. Durante questa conversazione, Sanders aveva descritto una prima versione della sceneggiatura come promettente e in linea con la storia originale.

“Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli, e di famiglie, ambientata in questo gigantesco paesaggio epico”, aveva affermato Sanders. Judkins, Fergus e Ostby avevano sviluppato un concept che mirava a essere fedelissimo al materiale di partenza, assicurando il coinvolgimento anche per chi non conosce il videogioco.

descrizione della serie

Nel comunicato iniziale, Amazon aveva delineato una visione chiara per l’adattamento della serie. Il racconto perseguirà le vicende di Kratos, il Dio della Guerra, che si ritira dal passato violento dell’antica Grecia per iniziare una nuova vita nel regno di Midgard. L’improvvisa morte della moglie spinge Kratos a intraprendere un viaggio con il figlio, per adempiere all’ultimo desiderio di lei, disperdendo le sue ceneri dalla cima più alta. Ben presto, il viaggio si trasforma in un’epica avventura, attingendo agli elementi di conflitto tra padre e figlio e incontrando nuovi dei e mostri con in palio il destino dell’intero mondo.

team di produzione ancora coinvolto

Nonostante i recenti cambiamenti, alcune figure chiave rimangono legate al progetto. I coinvolgimenti includono:

  • Cory Barlog di Santa Monica Studio
  • Yumi Yang di Santa Monica Studio
  • Asad Qizilbash di PlayStation Productions
  • Carter Swan di PlayStation Productions
  • Roy Lee di Vertigo

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.