God of war figli di sparta annunciato ufficialmente per playstation 5 disponibile ora
state of play: due progetti god of war annunciati
in occasione dello state of play di playstation, emergono novità rilevanti per la serie god of war. tra le novità spicca lo spin-off god of war: sons of sparta, presentato come esperienza autonoma in stile 2d side-scrolling.
l’uscita è stata annunciata a sorpresa sul playstation store, aprendo una nuova prospettiva narrativa dedicata agli anni giovanili di kratos prima dell’evoluzione nel protagonista della saga. l’opzione co-op a due giocatori consente a due utenti di condividere l’avventura fin dall’inizio.
dettagli chiave di god of war: sons of sparta
l’esperienza è concepita come un titolo di azione in 2d che conserva l’impronta action già presente nella serie, adattandola a una prospettiva laterale. l’obiettivo è offrire un ritmo serrato, ambientazioni ricche e meccaniche di cooperazione che ampliano la fruizione del gioco anche per amici che si siedono sullo stesso divano o che collaborano in coppia.
disponibilità e piattaforme
la versione è immediatamente giocabile su PlayStation 5, senza ulteriori attese per i giocatori interessati. le immagini promozionali e la campagna legata all’annuncio enfatizzano l’arco temporale esplorato e la novità della cooperazione tra due giocatori.
tra i personaggi associati all’universo di god of war emergono, tra gli altri, kratos, atreus, athena, ares, zeus, baldur, thor e freya.
- kratos
- atreus
- athena
- ares
- zeus
- baldur
- thor
- freya