Glinda abbraccia Madame Morrible nel finale di wicked: significato e interpretazioni

Contenuti dell'articolo

Il film Wicked, diretto da Jon M. Chu, riesce a costruire in modo eccellente l’arco narrativo di Glinda per la seconda parte attraverso una interazione significativa con Madame Morrible. Nonostante le recensioni entusiastiche lodino l’adattamento fedele e toccante del musical di Broadway, il film apporta diverse modifiche alla trama che arricchiscono le storie e i temi presentati. Ariana Grande, parte del cast principale di Wicked, ha conquistato il cuore dei fan con la sua straordinaria interpretazione di Glinda, uno dei personaggi più complessi e trasformati della storia.

madame morrible avvia l’abbraccio con glinda per farla sentire desiderata

il villain di wicked conosce il bisogno di attenzione e amore di glinda

Il desiderio di Glinda di essere vista e amata guida ogni sua azione nel percorso narrativo. La sua amicizia con Elphaba risulta sorprendente, poiché Glinda decide di intraprenderla nonostante i rischi per la propria reputazione. Non ignora mai l’opinione altrui, in particolare quella di Madame Morrible e del Mago. I veri villain della storia comprendono che basta offrirle attenzione e approvazione affinché lei collabori alle loro pratiche disoneste.

  • Ariana Grande – Glinda
  • Cynthia Erivo – Elphaba Thropp
  • Madame Morrible – Personaggio chiave nella manipolazione emotiva

glinda utilizza l’abbraccio di madame morrible come conforto dopo aver detto addio a elphaba

madame morrible ricompensa glinda per aver tradito la sua amicizia con elphaba

Sebbene Glinda sia costretta ad accettare le affettuosità improvvise di Madame Morrible, è anche in conflitto riguardo alla sua scelta e prova rabbia nei confronti delle decisioni prese da Elphaba. L’interpretazione iconica della canzone “Defying Gravity” illustra perfettamente i tormenti interiori delle due protagoniste. Mentre Elphaba decide di combattere apertamente contro il Mago, Glinda sceglie una battaglia più sottile all’interno del sistema.

come l’abbraccio tra glinda e madame morrible prepara wicked 2

il ruolo complicato di glinda in wicked 2 la vede alleata con morrible in cambio del potere

L’abbraccio tra Glinda e Madame Morrible prefigura gli eventi futuri in Wicked: Part 2. Se Jon M. Chu continuerà a seguire attentamente il libro e il musical, si assisterà a un’evoluzione del personaggio che porterà Glinda ad aiutare Madame Morrible nella caccia alle streghe contro Elphaba. Inizialmente idolatrata nel paese dei Munchkin come simbolo di bontà e comunità, le azioni future di Glinda provocheranno conflitti che metteranno a repentaglio le sue relazioni più strette.

  • Ariana Grande – Ritorno come Glinda nel sequel
  • Cynthia Erivo – Nuove sfide come Elphaba nella continuazione della storia
  • Madame Morrible – Ruolo centrale nella manipolazione delle dinamiche tra i personaggi principali

La traiettoria narrativa di Glinda si rivela forse più complessa rispetto a quella di Elphaba, la quale rimane ferma nei suoi valori fondamentali. Sebbene inizialmente accetti piccole proposte da Madame Morrible, come il suo fidanzamento con Fiyero, finirà col compiere atti terribili che causano sofferenze significative.

Wicked: Part 2 è previsto per il rilascio il 21 novembre 2025.

L’arco evolutivo della protagonista rappresenta una parte essenziale della narrazione coinvolgente ed amata da tutti gli appassionati dell’opera.

Rispondi