Gli Studenti di Hogwarts più Sottovalutati che i Film di Harry Potter Hanno Ignorato

Contenuti dell'articolo

La nuova serie di Harry Potter, prodotta da Warner Bros. e HBO, si preannuncia come un’opportunità per approfondire ulteriormente i contenuti dei libri di J.K. Rowling, superando quanto offerto dai precedenti otto film. L’adattamento cinematografico ha dovuto sacrificare numerose sotto-trame e personaggi, tra cui molti dei migliori studenti della celebre Hogwarts.

personaggi esclusi dalla saga

Tra i protagonisti non inclusi nell’adattamento troviamo Anthony Goldstein, prefetto del quinto anno di Corvonero e membro dell’Esercito di Silente. La narrazione dell’organizzazione e dei funzionamenti interni della scuola è stata significativamente ridimensionata, privilegiando la vicenda di Harry Potter e la lotta contro Voldemort. Goldstein, in particolare, ha partecipato attivamente durante la Battaglia di Hogwarts contro i Mangiamorte.

altri personaggi significativi

Un altro personaggio, Theodore Nott dei Serperverde, merita di essere menzionato. Figlio di uno dei Mangiamorte più pericolosi, la sua storia è stata esplorata in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, dove si segnala il suo arresto per possesso di Giratempo. Anche Michael Corner, interesse amoroso di Ginny Weasley, è stato escluso, così come Alicia Spinnet, cacciatrice di Grifondoro con brevi apparizioni nella saga.

personaggi di grandi potenzialità trascurati

Si evidenziano anche altre figure come Marietta Edgecombe, che nei libri tradisce l’Esercito di Silente, e Susan Bones, proveniente da una delle famiglie più influenti del Wizarding World, la cui presenza nella trama cinematografica è stata ridotta. Anche Millicent Bulstrode, Serpeverde nota per la sua forza, e Hannah Abbott, che sposerà Nevil Paciock, non hanno ricevuto il giusto spazio narrativo. Infine, Ernest “Ernie” Macmillan, studente brillante di Tassorosso, è stato praticamente escluso dalla narrazione cinematografica, nonostante il suo ruolo fondamentale nel riconoscere la verità riguardo al ritorno di Voldemort.

l’aspettativa verso la serie tv

La serie tv avrà la capacità di dare nuova vita a questi personaggi e alle loro storie? L’interesse per come verranno affrontati questi elementi narrativi aumenta, considerato il potenziale di una narrazione più completa. Sarà interessante osservare se i produttori decideranno di restituire il giusto spazio a queste personalità.

  • Anthony Goldstein
  • Theodore Nott
  • Michael Corner
  • Alicia Spinnet
  • Marietta Edgecombe
  • Susan Bones
  • Millicent Bulstrode
  • Hannah Abbott
  • Ernest “Ernie” Macmillan

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.