Gli Anelli del Potere: Scopri la Data Italiana di Uscita de La Guerra dei Rohirrim

Contenuti dell'articolo

uscita del film Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

Warner Bros Italia ha annunciato che Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim sarà proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 1° gennaio 2025, segnando così l’inizio di un nuovo anno di cinema.

trama di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

Il film, ambientato 183 anni prima delle vicende della trilogia originale, immerge gli spettatori nel fantastico universo creato da J.R.R. Tolkien. La narrazione ruota attorno a Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan, che deve affrontare un attacco inaspettato da parte di Wulf, un vendicativo signore del Dunlending. Helm e il suo popolo si preparano a una resistenza disperata nella storica roccaforte di Hornburg, nota in seguito come il Fosso di Helm. In queste circostanze drammatiche, Héra, la figlia di Helm, dovrà trovare la forza per guidare la lotta contro un nemico deciso a distruggerli.

contesto storico

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim si colloca secoli prima degli eventi principali della trilogia. Il focus non è sull’Unico Anello o sull’origine di Sauron, bensì sulle storiche vicende del Fosso di Helm, gigantesca fortezza già vista ne Il Signore degli Anelli: Le due torri. Il film si propone di esplorare i primi giorni dei Cavalieri di Rohan e le gesta di Helm Hammerhand interpretato da Brian Cox.

il cast e i personaggi

Brian Cox prestera la voce a Helm Hammerhand, un compito significativo poiché dovrà sostituire l’amatissimo Re Théoden della trilogia di Peter Jackson, interpretato da Bernard Hill. Un altro elemento interessante è il ritorno di Miranda Otto nel ruolo di Eowyn, figlia di Théoden e celebre combattente contro il Re Stregone, che contribuirà attraverso narrazioni e flashback.

produzione e animazione

Secondo Philippa Boyens, produttrice del film, l’animazione giapponese consente di esprimere elementi narrativi in modo visivamente sorprendente. Boyens, già coinvolta nei film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, porta così la Terra di Mezzo in un nuovo formato artistico, grazie anche alla direzione di Kenji Kamiyama.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.